
Il pilota spagnolo della Honda analizza le prestazioni nelle FP1 e nelle FP2 concedendosi un commento sulla situazione attuale di Valentino Rossi: “Su questo circuito sento meno limiti fisici. L’obiettivo? Entrare in Q2 per poi vedere come migliorare in gara. Non riesco a immaginarmi in Rossi”
È un Marc Marquez pragmatico quello che analizza la differenza di prestazione tra le FP1, dove ha siglato il miglior tempo della sessione, e il 12° posto delle libere 2 del GP di Germania (Qui gli orari): “Il weekend è iniziato in modo diverso, ieri ho sentito meno i limiti fisici essendo più a mio agio rispetto agli scorsi circuiti – ha commentato il pilota spagnolo – Abbiamo un buon passo ma non il migliore al momento, Non ho usato i nuovi pneumatici perché non avevo poche energie nelle FP2”
La situazione di Rossi
—
Marc Marquez ha commentato le parole di Jorge Lorenzo che in settimana ha parlato della sua ossessione per la vittoria: “La più grande motivazione è lottare per il podio, ma quando hai dei problemi come me e fai fatica devi rivedere le tue priorità e cambiare obiettivi – ha dichiarato il pilota della Honda – non capisco come faccia Valentino Rossi ad accettare la sua situazione nelle retrovie, non riuscirei a immaginarmi così”.
Marquez lotterà per la vittoria?
—
“Il sabato va solitamente meglio ma la pole è molto difficile, non scommetterei su di me – ammette con realismo Marquez – Al momento l’obiettivo è entrare in Q2”. Lo spagnolo si concentra, infine, sulla ricerca della posizione migliore in sella per attenuar la mancanza di mobilità del braccio destro: “Nei test del Montmeló ho lavorato tanto sulla posizione in moto provandone 4 diverse ma faccio ancoa fatica sulle curve a destra. Speravo ci volesse meno tempo per il recupero. Il casco nuovo? Spero mi porti fortuna”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: https://www.gazzetta.it