Bastianini: tre posizioni di penalità in griglia per aver ostacolato Petrucci

Durante la Q1 la manovra che ha fatto infuriare Petrucci. Il rookie partirà dunque dietro Rossi, Mir e Morbidelli, che guadagnano tutti una posizione. In Moto3 penalità per Binder

Troppo veementi le proteste di Danilo Petrucci per non immaginare una penalità nei confronti di Enea Bastianini, reo d’aver ostacolato il connazionale durante il Q1, la prima sessione di qualifiche del GP della Germania.

La sanzione

—  

Nella notifica di sanzione con destinatario Enea Bastianini si legge che il pilota della Ducati viene retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza del GP per aver disturbato un altro pilota in curva 8, proprio Danilo Petrucci. Guadagnano dunque una posizione a testa Valentino Rossi (15°), Joan Mir (16°) e Franco Morbidelli (17°).

Penalità anche per Darryn Binder

—  

Discorso simile per Darryn Binder, che durante il Q1 della Moto3 è venuto al contatto con il debuttante Joel Kelso. Bandiera nera immediata e quindi squalifica per la sessione in corso, con l’impossibilità di andare in Q2; penalità alla quale si aggiunge il Ride Through che il numero 40 dovrà osservare durante la gara.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *