MXGP 2021, GP Gran Bretagna: orari tv e programma

Tim Gajser (Honda) arriva a Matterley Basin con la tabella rossa dopo la doppietta in Russia, Tony Cairoli (Ktm) ha un ottimo passo, ma occhio anche a Prado ed Herlings

Il Mondiale Motocross arriva sulle colline di Matterley Basin, in Inghilterra, dove Antonio Cairoli tenterà di risalire la china dopo il ritiro nella seconda manche di Orlyonok. In Russia (qui il recap di gara), sede del primo round, il siciliano ha dimostrato grande velocità ma dopo il 3° posto in gara 1, nella seconda manche si è dovuto ritirare a causa di un errore che ha compromesso il regolare funzionamento della sua Ktm 450 Sx-F.

tony tra i favoriti

—  

Il fondo duro della pista britannica, dove domenica andrà in scena la seconda tappa stagionale, è un buon alleato di Tony, che sul tracciato a nord di Southampton ha vinto 5 volte (l’ultima due anni fa) e nel 2020 concluse 3°. Sedici mesi or sono davanti a lui si piazzò quel Tim Gajser (Honda) che in Russia ha impressionato gli avversari con una doppietta perentoria realizzata grazie ad una spettacolare rimonta nella frazione conclusiva. Il Campione del Mondo in carica è dato per favorito assoluto visto il suo stato di forma, ma dovrà fare i conti anche con Jeffrey Herlings (Ktm) vincitore dell’ultima edizione del Gran Premio inglese e secondo in Russia.

gli altri pretendenti

—  

Non è tutto perché la lista degli aspiranti al podio è lunga. Romain Febvre (Kawasaki) ci è salito a Orlyonok mentre Alessandro Lupino (Ktm) lo ha sfiorato. Attenzione poi a Jorge Prado (Ktm), che vorrà evitare gli errori della prova inaugurale, e al vice iridato Jeremy Seewer (Yamaha). Atteso ad una buona prova Ivo Monticelli (Kawasaki), così come, in MX2, Mattia Guadagnini (Ktm), veloce ma perfettibile in partenza. La classe cadetta vede al comando Tom Vialle (Ktm), a punteggio pieno dopo la doppietta in apertura di stagione. Qualifiche e gare di MXGP ed MX2 si svolgeranno domenica, mentre il sabato sarà dedicato agli Europei 250 e 125 con tanti giovani azzurri in pista.

il programma

—  

Le gare saranno visibili in diretta sul sito mxgp-tv.com ed Eurosport Player, mentre Eurosport e Rai Sport seguiranno il rispettivo palinsesto con le differite.
10.15: prove MX2 (in diretta su mxgp-tv.com)
11.15: prove MXGP (in diretta su mxgp-tv.com)
13.15: Gara 1 MX2 (in diretta su mxgp-tv.com ed Eurosport Player)
14.15: Gara 1 MXGP (in diretta su mxgp-tv.com ed Eurosport Player)
16.10: Gara 2 MX2 (in diretta su mxgp-tv.com ed Eurosport Player)
17.10: Gara 2 MXGP (in diretta su mxgp-tv.com ed Eurosport Player).

top 3 di campionato mxgp

—  

1. Tim Gajser (Honda) 50 punti
2. Jeffrey Herlings (Ktm) 40
3. Romain Febvre (Kawasaki) 37.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *