Franco Morbidelli, è roba seria: verrà operato a menisco e crociato

L’intervento del pilota della Yamaha SRT, che si era infortunato martedì in allenamento, sarà eseguito dallo staff del professor Maurilio Marcacci. Ad Assen sarà sostituito da Gerloff

Franco Morbidelli è costretto a operarsi. A seguito delle conseguenze dell’infortunio ricomparso martedì 22 giugno durante un allenamento e alla luce dei risultati evidenziati dai test effettuati in questi giorni, il pilota italiano numero 21 ha deciso di operarsi, venerdì 25 giugno. Lo comunica la sua squadra, la Yamaha Srt.

menisco e crociato

—  

Franco Morbidelli si sottoporrà dunque a un intervento per risolvere il problema al menisco e al crociato anteriore del ginocchio sinistro: l’operazione sarà eseguita a Bologna dal professor Maurilio Marcacci, assistito dal suo team. Ignoti i tempi di recupero e di assenza dalle gare, ma è plausibile pensare che a Morbidelli potrebbe non bastare la pausa estiva – si ripartirà dalla Stiria l’8 agosto – per riprendersi del tutto e poter risalire in sella.

la ricaduta

—  

Morbidelli ha avuto problemi al ginocchio sinistro nel corso del GP di Francia e ha accusato una pesante ricaduta martedì 22, mentre si stava allenando, che gli ha imposto il forfeit per il GP di Olanda, dove sarà sostituito da Garrett Gerloff. Adesso la decisione di risolvere alla radice il problema e di farsi operare. Auguri!

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *