Vinales non molla e risponde a Quartararo: “Non ho copiato il suo setup”

Il venerdì di prove libere ha rivelato un Maverick Vinales in grande spolvero dopo i risultati negativi dell’ultimo periodo: “Io sono sempre lo stesso, da venerdì a domenica: dipende solo dal grip”. Pol Espargaro secondo dopo la sessione combinata: “È sempre bello essere lì davanti”

Maverick Vinales torna ad assaporare la prima posizione dopo il miglior tempo in FP1 e la conferma in FP2 del GP d’Olanda sul circuito di Assen (qui gli orari del weekend). Lo spagnolo ha commentato così la sua qualifica: “Quando ho grip riesco a sfruttare molto questa moto e non bisogna toccare nulla, quando non c’è è difficile da guidare e non riesco a migliorare”. Il pilota del team Yamaha si è poi concentrato su sé stesso e sulle frasi del giovedì in cui aveva affermato di voler “copiare” il setup del compagno Quartararo (4° dopo la sessione combinata): “Io sono sempre lo stesso. Non ho copiato il setup di Quartararo”

C’è anche la Honda

—  

Pol Espargaro è soddisfatto dopo il secondo posto della sessione combinata con il tempo ottenuto durante le FP1 del mattino: “È sempre bello essere lì davanti quando le sensazioni sono così – ha commentato il pilota della Honda – l’importante è domani, se si parte dietro, è difficile con tante Ducati in griglia”.

Conferma anche per Oliveira

—  

Il pilota portoghese conferma il suo periodo positivo chiudendo la sessione con il terzo tempo: “Abbiamo seguito il nostro piano, ossia quello di uscire con la media davanti e la dura al posteriore per vedere quale feeling potesse esserci per la gara . Anche Petrucci è andato forte e abbiamo potuto vedere che strada prendere – ha commentato Oliveira, che poi ha aggiunto una sua opinione sulla prestazione della nazionale portoghese a Euro 2020 – L’ottavo Belgio-Portogallo? Ho un po’ di paura. Cristiano, bisogna giocare meglio”.

MotoGP Assen: classifica combinata

—  

Dopo le Prove Libere 2 si sta delineando la situazione in ottica qualifiche. Solo i primi 10 passeranno direttamente in Q2, ma ci sono ancora le FP3 per migliorarsi, a meno che non sia ancora bagnato:
1. Vinales (Spa – Yamaha)
1’33″072
2. P. Espargaro (Spa – Honda) 1’33″183
3. Oliveira (Por – Ktm) 1’33″400
4. Quartararo (Fra – Yamaha) 1’33″491
5. Rins (Spa – Suzuki)
1’33″501
6. M. Marquez (Spa – Honda)
1’33″560
7. Mir (Spa – Suzuki) 1’33″701
8. Zarco (Fra – Ducati)
1’33″708
9. Petrucci (Ita – Ktm)
1’33″939
10. A. Espargaro (Spa – Aprilia) 1’33″993

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *