Mondiale, annullata la tappa in Germania. E l’Italia cambia un pilota per la Sei Giorni

Niente GP Germania nel Mondiale EnduroGP: a causa del Covid salta l’appuntamento dell’8-10 ottobre, Portogallo candidato alla sostituzione. La Nazionale convoca Morettini al posto di Spanu per la Sei Giorni di Pavia

Dalla fresca notizia dell’annullamento del GP di Germania dell’8-10 ottobre a Zschopau in Sassonia per problemi di restrizioni Covid-19, alla sostituzione di Claudio Spanu (Husqvarna-Osellini) con Manolo Morettini (Ktm) nella squadra dell’Italia del Trofeo Junior per l’ormai prossima 95esima edizione della Sei Giorni Enduro in programma dal 30 agosto al 4 settembre a Rivanazzano Terme (PV).

salta la germania nel mondiale

—  

L’enduro non va in vacanza ad agosto perché i tecnici della Fim sono già al lavoro per trovare un’altra nazione disposta a sostituire la Germania nell’organizzazione della quinta prova del Campionato Mondiale EnduroGP. Nelle stesse date della Germania dell’8-10 ottobre si sarebbe candidato il Portogallo, così da affrontare subito dopo in una doppia trasferta l’ultimo sesto round iridato in Francia del 15-17 ottobre a Langeac.

cambio in azzurro

—  

La nostra Federmoto ha invece comunicato che alla Sei Giorni il giovane bergamasco Manolo Morettini sostituirà il sardo Claudio Spanu nella squadra dell’Italia in gara nel Trofeo Junior. Spanu si è infortunato al secondo metatarso del piede sinistro il 25 luglio nel GP Svezia del Mondiale EnduroGP. Variazione anche per la squadra in Maglia Azzurra in gara nella classifica di Club dove a prendere il posto di Morettini sarà il bergamasco Gabriele Pasinetti (Beta). Restano confermate per la Sei Giorni le altre formazioni dell’Italia. Trofeo Mondiale: Andrea Verona (GasGas-E1), Davide Guarneri (Fantic-E1), Thomas Oldrati (Honda-RedMoto-E2), Matteo Cavallo (TM-Boano-E3). Trofeo Junior: Manolo Morettini (Ktm-E1), Lorenzo Macoritto (TM-Boano-E1), Matteo Pavoni (TM-Boano-E3). Trofeo Mondiale Donne: Anna Sappino (Beta-E1), Elisa Givonetti (Ktm-E1), Raissa Terranova (Beta-E1). Club Italia Team A: Gabriele Pasinetti (Beta-C1), Enrico Rinaldi (GasGas-C2), Enrico Zilli (Honda-True Adventure-C2). Club Italia Team B: Riccardo Fabris (Fantic-C1), Daniele Delbono (Fantic-C1), Kevin Cristino (Fantic-D’Arpa-C1).

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *