Rossi stop, la leggenda scende dalla moto: “Smetto alla fine del 2021”

A poche ore dal GP Stiria il nove volte campione del mondo annuncia il ritiro dalle corse: “Ho deciso di fermarmi. Decisione difficile, dura immaginare che non correrò più e la mia vita cambierà”

E così è arrivato il momento. Il 5 agosto 2021 passerà alla storia del motociclismo: resterà per sempre il giorno in cui Valentino Rossi, nove volte Campione del Mondo, ha annunciato il ritiro dalle corse, o meglio, dalla MotoGP. Ma smettere non ne intaccherà l’aura di leggenda vivente che si è guadagnato nel corso dei suoi 25 anni di carriera nel Motomondiale.

le parole di valentino

—  

Valentino ha ufficializzato la sua decisione davanti ai giornalisti e a Carmelo Ezpeleta, numero 1 di Dorna: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione”.

il tira e molla attorno a vale

—  

Nei mesi recenti si erano rincorse voci di ogni tipo sul futuro di Valentino. Smette, prosegue un anno, sbarca in MotoGP con VR46 nel 2022 e inizia una nuova carriera da “manager”. Attorno all’ultima opzione si era allacciata la storia del principe arabo e della Aramco, la più grande compagnia petrolifera al mondo, che avrebbe voluto un accordo di sponsorizzazione con il team di Valentino: e un po’ gli interessi di Aramco di avere Rossi come faro in pista, un po’ il gradimento di Ducati — che fornirà le moto da gara dal 2022 alla VR46 in MotoGP — avrebbero spinto il Dottore a proseguire una stagione. E invece è arrivata la parola fine. La Storia di Valentino diventa Leggenda.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *