Jorge Lorenzo a sorpresa: “Acosta ossessionato dal successo, ma non ha più talento di altri”

Il cinque volte iridato ha conosciuto il dominatore della Moto3 e si è fatto un’idea del suo potenziale: “Un lavoratore instancabile, adora la moto e può fare meglio di Capirossi all’esordio”

Velocissimo, aggressivo e costante. Pedro Acosta ha spiazzato tutti per il suo rapido adattamento alla Moto3, travolgendo gli avversari nella prima parte di stagione. Su tredici gare disputate sono arrivati cinque successi e la leadership in classifica. Il mondiale sembra più vicino, mentre è già certo il passaggio alla categoria superiore, la Moto2, sempre con Ktm. Ma quali sono i segreti della sua ascesa? Jorge Lorenzo lo ha conosciuto da vicino, ma non pensa che il talento sia la vera chiave dei suoi successi.

OSSESSIONATO

—  

Il cinque volte campione del mondo ha cenato con Acosta nel fine settimana di Aragon facendosi raccontare la sua preparazione. Al quotidiano spagnolo AS spiega: “Tra i rookies è il più impressionante. È vero che nel Mondiale Junior hanno già ottime moto, ma arrivare al Mondiale a 16 anni, e vincere probabilmente il titolo è qualcosa che ha fatto solo Capirossi e per pochi punti, mentre Acosta ha un bel vantaggio e molte vittorie. È una cosa che puoi fare solo se sei davvero speciale e hai lavorato sodo, perché questo ragazzo è ossessionato dalle moto. Il lunedì, dopo le gare, ricomincia ad allenarsi, non si concede un giorno libero, perché adora quello che fa ed è ossessionato dall’essere il migliore. Mi ricorda com’ero io da giovane. Questa è la differenza, non penso che sia molto più talentuoso degli altri”.

SCATENATO

—  

Acosta ora deve ripartire dopo lo zero di Aragon, causato da un eccesso di foga che lo ha visto cadere e coinvolgere anche lo sfortunato Xavier Artigas. Lo spagnolo arriva a Misano con un vantaggio di 46 punti su Sergio Garcia e c’è da immaginare che anche nel GP di San Marino e Riviera di Rimini il 17enne andrà all’attacco. L’ultima volta al Marco Simoncelli Circuit, nella Red Bull Rookies Cup 2019, dominò. Gli avversari sono avvertiti.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *