Ufficiale il nuovo nome della ex Petronas: dal 2022 sarà Rnf Yamaha con Dovizioso

Dopo il ritiro dello sponsor malese Petronas, il team satellite Yamaha che fa capo a Razali ha annunciato il nuovo nome per il periodo 2022-2026: si chiamerà Rnf MotoGP Racing

Il nome ufficiale era Sepang Racing Team ma tutti in MotoGP e non solo lo conoscevano come Petronas, dal nome dello sponsor malese, gigante dei petroli. Dal 2022 la ex Petronas, che gravita nell’orbita Yamaha, si chiamerà Rnf MotoGP Racing e avrà come piloti Andrea Dovizioso e Darryn Binder (fratello del Brad che corre in Ktm). L’ufficialità del nome è stata data in un comunicato congiunto del team e della Dorna, dove si conferma anche la presenza di Rnf in MotoGP fino al 2026.

continuità yamaha

—  

La squadra resterà la medesima, con Razlan Razali che rimane proprietario e team principal anche in Rnf Racing. Razali aveva portato il team Petronas in MotoGP nel 2019 dopo anni di successi nelle classi inferiori: con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli già dal primo anno in top class erano arrivati risultati sorprendenti, con i sette podi del francese e la continuità mostrata dal romano con la Yamaha clienti. Nel 2020 sei vittorie, tre a testa per i due piloti, e il titolo di vicecampione del mondo per Morbidelli, a un passo dal capolavoro iridato. Nel 2021 l’arrivo di Valentino Rossi al fianco di Morbidelli, poi promosso in Yamaha ufficiale e sostituito da Andrea Dovizioso che resterà sicuramente anche nel 2022 come annunciato il 16 settembre da Yamaha. Nel team Rnf, con il forlivese, anche il sudafricano Darryn Binder, ora in Moto3 nello stesso team guidato da Razali.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *