Ramirez si unisce al MV Agusta Forward Racing dal 2022

Il pilota spagnolo firma il passaggio alla scuderia italo-svizzera con la quale affronterà la sua terza stagione in Moto2™

In occasione del GP Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, è stato annunciato il primo die due piloti che dalla prossima stagione difenderà i colori del MV Agusta Forward Racing: Marcos Fernandez Ramirez.

Lo spagnolo, classe 1997, inizia la sua carriera nel 2008 vincendo il Campionato Mini GP dell’Andalusia e continuando a crescere fino ad arrivare nel 2012 alla RedBull MotoGP Rookies Cup dove conclude quinto. Nel 2015 approda al campionato SuperSport, nel 2017 passa al Campionato del Mondo Moto3™ e due stagioni più tardi termina col terzo posto. Il passaggio in Moto2™ arriva nel 2020 dove vanta come miglior risultato il sesto posto al Gran Premio di Aragon.

Giovanni Cuzari, team owner

“È un piacere aver stretto questo accordo con Marcos per la prossima stagione; è un bravo ragazzo e speriamo che insieme potremo lavorare sodo per toglierci molte soddisfazioni nell’arco del prossimo campionato. La motivazione e la voglia di risultati sono alti e noi come squadra continueremo sempre a dare il massimo per poter raggiungere insieme gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati. Un grande in bocca al lupo quindi a Marcos e per ora gli auguro di poter terminare questa stagione nel migliore dei modi, pronto a iniziare una nuova avventura con noi a partire da novembre”.

Marcos Ramirez

“Sono molto felice di unirmi al MV Augusta Forward Racing in quella che sarà la mia terza stagione in Moto2™. Avrò la stessa voglia e determinazione come se fosse il primo giorno nella categoria e anche gli stessi obiettivi. Mi ha colpito molto l’ambizione e desiderio del team di voler raggiungere la vetta della classifica. Ho ancora delle gare da fare con la mia squadra attuale e continuerò a dare il 120% in ogni momento per finire al meglio”.

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *