Torres allunga verso la Coppa 2021

Lo spagnolo vince su Aegerter e Casadei in una gara che vede cadere Zaccone e Granado

Quante sorprese! La prima gara della Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE™ a Misano vede Jordi Torres (HP Pons 40) assicurarsi la vittoria con un decimo di vantaggio su Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) mentre Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse) si assicura un posto sul podio.

Cronaca di Gara 1

Peccato per Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE) che finisce a terra alla curva 3 del primo giro in seguito ad un contatto con Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) mentre Aegerter si prende subito il primo posto seguito da Torres e Casadei. Eric Granado (One Energy Racing), quarto, è inseguito da Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) e da Miquel Pons (LCR E-Team).

La lotta per la Coppa 2021

Il braccio di ferro tra Torres e Aegerter si fa sempre più intenso mentre Granado osserva il duello dal quarto posto. Dopo due giri il #77 ha già ricevuto due warning lap ma resta aggrappato al primo posto gestendo con attenzione ogni mossa per evitare di dover fare una long lap mentre Granado e Torres restano i protagonisti del gruppo di testa. Il colpo di scena arriva all’ultima curva dell’ultimo giro quando il brasiliano finisce a terra lasciando Torres dirigersi verso la vittoria e Aegerter di accomodarsi comodamente al secondo posto.

Domenica alle 15:30 scopriremo chi sarà il vincitore della Coppa 2021. I principali candidati sono sempre loro: Torres, Aegerter, Zaccone e Granado.

I primi 10 qualificati:

1. Jordi Torres – (HP Pons 40)
2. Dominique Aegerter – (Dynavolt Intact GP)  – +0.160
3. Mattia Casadei – (Ongetta SIC58 Squadracorse) – +0.405
4. Matteo Ferrari – (Indonesian E-Racing Gresini MotoE) – +2.786
5. Miquel Pons – (LCR E-Team)  – +3.072
6. Kevin Zannoni – (LCR E-Team) – +3.095
7. Fermín Aldeguer – (OpenBank Aspar Team) – +3.621
8. Yonny Hernández – (Octo Pramac MotoE) – +10.482
9. Lukas Tulovic – (Tech3 E-Racing) – +10.598
10. Xavi Cardelus – (Avintia Esponsorama Racing) – +10.905

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *