Bagnaia: “Mondiale? Difficile ma non impossibile, ci proveremo fino alla fine”

Restano quattro gare e Quartararo è lontano 48 punti. Il pilota della Ducati però non intende arrendersi: “La moto ora è perfetta, dobbiamo farglielo sudare il titolo”

“Il nostro obiettivo è fare sempre meglio e più del primo posto non si può fare”. La prende con filosofia Pecco Bagnaia, reduce dalla vittoria a Misano, la seconda consecutiva in MotoGP. Dopo il successo in casa, il pilota della Ducati è a 48 lunghezze di distanza dal leader Quartararo. “Gli abbiamo preso pochi punti ma mancano ancora 4 gare. Il titolo mondiale è molto difficile ma non impossibile, ci proveremo”, ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport, nel corso dei test di MotoGP a Misano.

Tra Misano e Austin

—  

Un momento magico per il pilota torinese che deve provare a proseguire su questa scia se vuole impensierire il francese. “Funziona tutto alla perfezione con la mia Ducati, il livello raggiunto è alto, dobbiamo provare a migliorarci sempre”, ha aggiunto. “Rispetto ad Aragon, la gara di domenica è stata più difficile. Quando si è davanti, e poi questo distacco si riduce, mantenere la concentrazione non è facile. Ma nell’ultimo giro non potevo farmi passare da Quartararo. Lui ci ha provato in tutti i modi ed è giusto che sia così. La mossa vincente è sempre quella di spingere e dare valore alla vittoria. Dobbiamo essere dei degni avversari per lui”. E all’orizzonte c’è già la prossima battaglia, ad Austin. “Lì Marquez sarà l’uomo da battere, ma in Texas ci sono anche altri piloti che andranno forte come Jack Miller e i due della Suzuki», ha concluso.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *