
Il nuovo navigatore di Takamoto Katsuta per il Rally di Finlandia WRC sarà Aaron Johnston.
Il giapponese della Toyota Gazoo Racing ha scelto l’ex co-pilota di Oliver Solberg per rimpiazzare l’indisponibile Keaton Williams nel round della prossima settimana, dato che il britannico è ancora alle prese con problemi famigliari che già lo avevano costretto a saltare l’Acropoli.
Lo stesso Williams era stato il rimpiazzo di Daniel Barritt, infortunatosi alla schiena e al collo in Estonia, dunque fermo in attesa di recuperare pienamente la condizione fisica ideale.
Il giovane Solberg aveva annunciato la settimana scorsa la separazione da Johnston, che a Jyväskylä salirà quindi a bordo della Yaris WRC Plus del nipponico.
“Al Rally di Finlandia correrò con Aaron Johnston – ha annunciato Katsuta – Sono entusiasta e vedremo di dare il massimo! Ringrazio Dan per il sostegno che ci sta dando sempre”.
“Ringrazio anche Keaton per il duro lavoro svolto con me, la vita a volte ci mette davanti a momenti difficili e condivido pienamente la tua decisione. Spero di riaverti con me in macchina al più presto, quando tutto sarà risolto”.
Williams ha aggiunto: “Come la maggior parte di voi saprà, ho dovuto rinunciare alla gara del WRC in Grecia per ragioni personali. Al momento la situazione non è risolta per cui la mia carriera nei rally deve essere messa da parte. Ringrazio tutti per i messaggi di supporto, spero di essere ancora sulle PS a breve”.
In questi giorni Katsuta e Johnston si stanno allenando e, come documentato sui social, i due condividono le informazioni proprio con Barritt, anche perché il nipponico è ormai da due eventi che non corre.
condivisioni
commenti
Fonte: https://it.motorsport.com