Paura a Jerez: grave incidente in Supersport 300, si teme per il cugino di Vinales

Annullate le gare della Superbike e Supersport 600 del sabato. Carambola tra piloti durante la Ssp 300: molto gravi le condizioni del pilota spagnolo, cugino di Maverick. Non è decollato l’elicottero che doveva portarlo in ospedale

Umberto Schiavella @__umbe__

Cancellata tutta l’attività in pista prevista per il sabato a Jerez, annullata Gara 1 della Superbike e della Supersport 600 dopo il grave incidente che ha interessato quattro piloti durante la Gara 1 della Supersport 300. Ancora non si hanno notizie ufficiali su quanto accaduto e sulle condizioni dei piloti. L’incidente si è verificato in curva due all’inizio dell’undicesimo giro e ha coinvolto Dean Berta Viñales del Viñales Racing Team, Alejandro Carrion della squadra Kawasaki GP Project, Daniel Mogeda, Team#109 Kawasaki e Harry Khouri, Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki. A quanto sembra, lo spagnolo Dean Berta Viñales dovrebbe essere stato investito in pista successivamente alla caduta. In pochi secondi cala il gelo sul paddock del circuito spagnolo, interrotto anche il collegamento in diretta tv, cosa che potrebbe far presagire il peggio. Al momento nessuna comunicazione da parte di Dorna.

l’elicottero non decolla

—  

Inizialmente il pilota era stato preparato per essere elitrasportato all’ospedale di Siviglia, il più vicino e attrezzato al circuito. Ma in un secondo momento il decollo dell’elicottero è stato rinviato, particolare che potrebbe indizio di una situazione precipitata o viceversa di un miglioramento. Tutti a Jerez sperano che il cugino del pilota Aprilia possa cavarsela.

SUPERBIKE, LA CLASSIFICA PILOTI

—  

Questa la situazione di campionato del Mondiale Sbk:
1. T. Razgatlioglu (Tur – Yamaha), 399
2. J. Rea (GB – Kawasaki), 398 punti
3. S. Redding (GB – Ducati), 339
4. M. Rinaldi (Ita – Ducati), 218
5. A. Locatelli (Ita – Yamaha), 201

SUPERBIKE, LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

—  

Questa la classifica del Mondiale Costruttori Sbk:
1. Yamaha 424 punti
2. Ducati 423 punti
3. Kawasaki 412 punti

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *