Marquez e la sfida show a Austin: contro un campione di cross su una Nsf

L’otto volte iridato il 29 settembre affronterà il campione dell’Ama Pro Motocross 250 MX, Jett Lawrence, sul Circuito delle Americhe in una prova cronometrata. Lo spagnolo della MotoGP promette: “Andrò a tutta”

Sei vittorie, consecutive tra loro, in sette gare. E l’unico zero, nel 2019 in MotoGP, arrivato per un problema ai freni, mentre era in testa. Il Circuito delle Americhe è una delle roccaforti storiche di Marc Marquez. Lo spagnolo, alle prese con il lungo recupero dall’infortunio al braccio destro, spera di poter essere competitivo come nelle ultime uscite. Prima di scendere nell’autodromo texano, però, l’otto volte campione del mondo dovrà affrontare una sfida particolare contro un altro fuoriclasse, il vincitore del titolo Ama Pro Motocross 250 MX Jett Lawrence.

COMPETIZIONE

—  

Infatti i due piloti si daranno battaglia mercoledì 29 settembre. Il loro duello consisterà in una cronometro proprio sul Circuito delle Americhe in sella alle Nsf100, moto di piccola taglia utilizzata solitamente dai top rider per gli allenamenti. Lawrence ha punzecchiato ironicamente il rivale: “Marc, sei pronto per la prova?”. La risposta dello spagnolo classe 1993 non si è fatta attendere: “Andrò a tutta”, con tanto di emoji per richiamare il gas aperto in piena accelerazione. Tutto o niente, come piace a lui.

STIMA

—  

Fuori dalla pista, Marquez e Lawrence si conoscono bene e c’è un rapporto di amicizia. Marc segue con interesse i risultati dell’australiano classe 2003. Jett, dal canto suo, ha preso parte alla prima gara del suo campionato indossando un casco omaggio per lo spagnolo, che gli ha inviato a casa una delle tute indossate solitamente nei weekend in MotoGP. Chissà se ora la utilizzerà per sfidare lo sceriffo più titolato di Austin.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *