Dalla Porta si opera e rinnova. Resta in Italtrans con Roberts

Il toscano e l’americano confermati nel team italiano di Moto2. Il toscano subirà un intervento alla spalla sinistra il 6 ottobre, al suo posto il giapponese Nagashima per chiudere il 2021

Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta saranno i piloti Italtrans in Moto2 anche per il 2022: lo ha annunciato il team italiano con un comunicato ufficiale. L’americano correrà per la seconda stagione consecutiva in Italtrans con moto Kalex, e nel 2021 registra come miglior risultato due quarti posti a Portimao e al Mugello: un bilancio sotto le aspettative per lui. Il toscano Dalla Porta è nel team dal 2020 e quindi correrà per la terza stagione di fila con Italtrans: ma prima dovrà operarsi alla spalla sinistra.

dalla porta si ferma

—  

Lorenzo, campione del mondo Moto3 nel 2019, viene da un 2021 opaco, con due dodicesimi posti come miglior piazzamento e una serie impressionate di cadute e ritiri. Non è al meglio fisicamente e per ritrovare la condizione gli ultimi controlli hanno evidenziato la necessità di operarsi alla spalla sinistra: l’intervento avverrà il 6 ottobre al Policlinico di Milano, per opera del dottor Massimiliano Caforio. Il suo 2021 si chiuderà in anticipo, e Dalla Porta verrà sostituito in queste ultime gare dal giapponese Tetsuta Nagashima, una vittoria nel 2020 in Moto2 con la Ktm Ajo.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *