Dieci anni senza Sic: piantata una quercia a Misano in ricordo del 58

In cima alla collina all’interno dell’omonima curva è stata piantata una quercia per il 10° anniversario dalla scomparsa di Marco Simoncelli, il papà Paolo: “Questo sarà altro buon motivo per ricordarlo”

Sono passati esattamente 10 anni dal tragico incidente che ha portato via il Sic, un pilota di talento, carismatico, sempre sorridente e di carattere tra cordoli. Marco Simoncelli, con il suo titolo iridato conquistato nel 2008, è sempre rimasto nel cuore degli appassionati e, in occasione del 10° anniversario dalla sua scomparsa, a Misano è stata piantata una quercia che, con la sua chioma, richiama i capelli indelebili del numero 58.

IL SIC PER SEMPRE SU MISANO

—  

L’albero è stato piantato in cima alla collina all’interno della curva Quercia, dove una volta un po’ più in basso era presente un quercia. L’idea di Drudi ha convinto anche Paolo Simoncelli, commosso durante l’evento in cui ha presenziato anche Carmelo Ezpeleta: “Anche io ho piantato una quercia nel mio giardino. – ha detto il papà di Marco. – Altri ragazzi in futuro si chiederanno perché e questo sarà altro buon motivo per ricordarlo”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *