Valentino alle Iene: “Con me anche le nonne guardano la MotoGP. Mia figlia? Forse Vittoria…”

Rossi si racconta a Italia 1: “Dispiace andare in pensione ma correrò in auto. Bella l’ultima volta in MotoGP a Misano. Con Francesca stiamo scegliendo il nome della bambina”

In una intervista a “Le Iene”, in prima serata il 26 ottobre su Italia 1, Valentino Rossi ha parlato di sé e dell’addio alla MotoGP alla fine del Mondiale 2021, appena vinto da Fabio Quartararo, che terminerà dopo le prossime due gare a Portimao (7 novembre) e Valencia (14 novembre). “Ho pensato di continuare quest’anno, però ho detto, vedo quanto sono competitivo, se riesco a vincere, se riesco a salire sul podio, se riesco a fare delle belle gare. Ma quest’anno è stata più dura del previsto, mi aspettavo di andare un po’ più forte, di fare meno fatica. Dopo la gara di Assen, e lì mi ero prefissato di decidere con calma, ho aspettato una settimana e poi ho detto, via, ci siamo”.

le riflessioni di vale

—  

“Il problema è che io sono vecchio. Ho 42 anni, gli altri piloti ne hanno 25. Fossi stato più giovane ci sarebbe stato il tempo per ripensarci ma ormai va bene così — sottolinea il nove volte Campione del Mondo, che in sella alla sua Yamaha domenica si è piazzato decimo nella sua ultima volta a Misano — È stato un weekend molto emozionante, con una grande atmosfera. Era pieno di gente, di tifosi. Poi sono contento perché sono riuscito a fare una bella gara. Partivo indietro e sono finito decimo, sono riuscito ad andare piuttosto forte, ho fatto dei sorpassi, mi sono divertito, quindi è stato il miglior modo per salutare tutti i tifosi. E dopo la bandiera a scacchi mi sono fermato sotto la tribuna, ho tirato il casco, è stato bello”, ha concluso Rossi.

effetto rossi

—  

Il fuoriclasse di Tavullia è stato funzionale alla crescita di popolarità della MotoGP: “Prima il Motomondiale era uno sport abbastanza famoso però un po’ di nicchia. Con me tanta gente si è avvicinata alle moto, gente che non le conosceva: dai bambini piccoli alle signore di ottanta anni, con cui ho un grandissimo successo… È stato questo il bello, è diventato più famoso. Comunque ci sono un sacco di piloti italiani… Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, mio fratello Luca Marini, Enea Bastianini. Questi quattro nel 2022 in MotoGP possono essere forti. Sarà un po’ diverso ma sarà bello ugualmente”.

papà valentino

—  

Il prossimo traguardo è la paternità da vivere con la compagna Francesca Sofia Novello: “Sapere di diventare papà è sicuramente più emozionante, vincere il Mondiale è più adrenalinico. Se abbiamo scelto il nome? Ce ne sono ancora due-tre in ballottaggio. Un nome che abbiamo già scartato è Valentina per me, Sofia per lei. Ci piaceva Vittoria, vediamo dai…”. Rossi dice addio alle moto ma non alla pista: “Mi dispiace andare in pensione ma continuerò a fare il pilota, correrò con una macchina l’anno prossimo, rimarrò in pista, altrimenti mi annoio. Correrò con delle macchine GT, serie Endurance, però adesso dobbiamo capire che campionato fare”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *