Vierge, casco speciale per una Ong e donazione per la lotta contro la depressione

Il pilota spagnolo lascerà la Moto2 a Valencia. Qui gareggerà con un casco particolare. La missione è importante: aiutare un’associazione che assiste bambini e famiglie affetti da insufficienza intestinale

Xavi Vierge si prepara a vivere le ultime gare in Moto2. Il pilota spagnolo classe 1997 lascia il Motomondiale dopo sette anni, trascorsi tutti nella categoria di mezzo. Quattro i podi ottenuti e un decimo posto come miglior piazzamento nella classifica generale. Lo attende una sfida difficile: riportare al vertice la Honda in Superbike nel 2022. A Valencia, Vierge saluterà il campionato in grande stile, a prescindere dal risultato in pista. Merito di un’iniziativa davvero speciale.

Generoso

—  

Infatti il casco di Xavi non vedrà la presenza dello sponsor Pont Grup. Al suo posto ci sarà Nupa, associazione spagnola impegnata ad aiutare bambini, adulti e famiglie affetti da insufficienza intestinale, curabile con trapianto multiviscerale e nutrizione parenterale. L’aiuto di Vierge non si limiterà all’evento di Valencia: questa organizzazione riceverà una donazione di 3mila euro per sostenere il suo progetto NUPAilusión. Si tratta di un programma terapeutico per realizzare i sogni dei bambini e ridurre il tasso di depressione nei pazienti con malattie gravi.

Selezione

—  

L’idea è nata durante l’estate, quando era stata lanciata la campagna #CorreXVosotros. Su un portale, Ong e associazioni spagnole si erano potute iscrivere mostrando i loro progetti. Tra tutti gli iscritti sono stati scelti tre finalisti di questa selezione, conclusasi con un sondaggio sui social. I fan di Vierge e i followers dei partecipanti, Asindown, Fundación Olivares e la stessa NUPA, hanno partecipato alla votazione con più di 4mila preferenze espresse nei 12 giorni previsti.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *