Amazon presenta una nuova docuserie sul MotoGP™

Il Campionato del Mondo e Prime Video portano gli spettatori dietro le quinte di una stagione spettacolare e ricca di storia

Dorna Sports è lieta di annunciare una nuova docuserie esclusiva di Amazon che racconta il Campionato del Mondo FIM MotoGP™. Prodotta da THE MEDIAPRO STUDIO, in collaborazione con Dorna, la serie Prime Video verrà presentata nel 2022 e porterà gli spettatori dietro le quinte del Campionato motociclistico più veloce del mondo, mostrando la MotoGP™ come non è mai stata vista prima.

La nuova serie sarà composta da otto episodi da 50 minuti che seguiranno alcuni dei più grandi nomi di questo sport, tra cui il recentemente nominato MotoGP™ Legend, Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), l’otto volte campione del mondo Marc Marquez (Repsol Honda Team), il neo campione 2021 Fabio Quartararo, il secondo classificato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo team), il Campione 2020 Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) e Jack Miller (Ducati Lenovo Team), oltre a team manager e figure chiave nel paddock. La serie sarà presentata in anteprima esclusiva su Prime Video in Francia, Italia e Spagna, e in più di 150 paesi nel 2022, compresi Regno Unito e Stati Uniti.

Con riprese senza precedenti, la serie porterà gli spettatori nel cuore del paddock anche in zone che, fino ad ora, erano state spesso chiuse. Dalle sessioni di prove libere, alle riunioni del team e tutto ciò che c’è in mezzo, il lato sportivo e umano del MotoGP™ porterà gli spettatori in un viaggio attraverso l’apice delle corse motociclistiche, offrendo una visione unica sul lavoro quotidiano delle squadre e dei piloti.

Barry Furlong, VP Prime Video EU

“Il MotoGP™ è uno sport impegnativo e impressionante con una base di fan a livello mondiale e siamo sicuri che questa nuova produzione esclusiva di Amazon non deluderà gli appassionati. Siamo lieti di continuare la collaborazione tra THE MEDIAPRO STUDIO e Prime Video per creare contenuti di qualità con le stelle dello sport mondiale”.

Laura Fernandez Espeso, CEO di THE MEDIAPRO STUDIO

“La collaborazione con Dorna e il supporto di Amazon Prime Video sono stati decisivi per il lancio di questa serie. Crediamo che piacerà non solo agli appassionati del motociclismo ma a tutti gli spettatori interessati a scoprire una bella storia, in questo caso di trionfo e sacrificio sia in termini sportivi che personali. Tutti elementi che siamo in grado di mostrare grazie all’accesso unico che, per la prima volta, i protagonisti del Campionato hanno dato al nostro team di produzione”.

Manel Arroyo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports

“La stretta collaborazione tra tutte le parti in questo progetto portato avanti con Mediapro e Prime Video è una garanzia di successo. Durante questa intensa stagione, che si è conclusa a Valencia, il lavoro tra Dorna e THE MEDIAPRO STUDIO è stato costante, con l’idea di riprendere i momenti migliori ed eccezionali di ogni Gran Premio della stagione. L’aiuto dei sei costruttori, delle squadre e dei piloti ci aiuterà a vedere e a godere di tante cose che, fino ad ora, sono rimaste a porte chiuse creando un prodotto che sarà all’altezza dell’impressionante qualità ed esperienza delle loro precedenti produzioni e documentari”.

La nuova Amazon Exclusive si unisce a un’incredibile collezione di contenuti sportivi già disponibili su Prime Video, tra cui All or Nothing: Manchester City, Six Dreams e Amazon Exclusive Fernando, che segue il leggendario pilota e due volte Campione del Mondo di Formula1, Fernando Alonso.

Gli abbonati a Prime potranno guardare la serie dall’app Prime Video o su Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, tablet Fire, Apple TV, console, Chromecast Vodafone TV e su primevideo.com.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *