Quartararo eroe di Nizza: accenderà le luci di Natale nella sua città

Il nuovo campione del mondo scelto per un compito speciale. Non si tratta dell’unico omaggio: qualche settimana fa, dopo il titolo, i tram erano stati tappezzati con l’immagine del pilota Yamaha

Dopo una stagione intensa, per i piloti della MotoGP è tempo di vacanze e relax. Il 2022 è alle porte e tutti ricaricano le batterie per andare all’assalto del trono di Fabio Quartararo. Il francese, nuovo campione della top class, sarà chiamato a difendere il proprio regno nella prossima stagione. Un compito che si preannuncia molto impegnativo. Decisamente più facile, ma comunque emozionante, il suo ruolo nel prossimo impegno sull’agenda: accendere le luci di Natale a Nizza, la città in cui è nato.

ONORE

—  

Infatti il pilota Yamaha è stato designato per l’accensione dell’impianto di decorazioni luminose nella cittadina francese. La cerimonia si terrà il 3 dicembre alle ore 18 a Place Masséna. Il centro della Provenza ha fatto le cose in grande: infatti sono stati allestiti ben 193 alberi illuminati in tutta la città, a eccezione della Promenade des Anglais, oltre allo “specchio con le stelle”, un insieme di 78.000 metri di ghirlande, 2.177 metri di abeti rossi e 1.518 motivi natalizi. Dal canto suo, Fabio scherza attraverso le sue storie Instagram: “Faremo i fuochi d’artificio”.

AMMIRAZIONE

—  

L’invito a premere il bottone che accenderà Nizza è solo l’ultimo omaggio in ordine di tempo fatto dalla città al suo campione. Infatti, subito dopo la vittoria del Mondiale, avvenuta aritmeticamente nel secondo round a Misano, le fiancate dei tram presenti nel centro francese sono state riempite con poster con su proprio Quartararo, orgoglio della Provenza. Una scelta forse agevolata anche dal passato del sindaco della cittadina, Christian Estrosi, ex pilota motociclistico con un passato in 250, 350 e 500.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *