La moto più bella di Eicma è italiana

La nuova Superveloce Ago conquista il titolo di “Moto più bella del Salone”. Il concorso, organizzato dalla testata giornalistica Motociclismo e powered by Garmin, ha visto la nuova creatura di MV Agusta sempre al comando durante l’intera settimana di fiera: la nuova tre cilindri di Schiranna dedicata a Giacomo Agostini, ha totalizzato il 47,2 % delle preferenze espresse da 12.567 votanti.

Notevole il distacco dalle altre, ottiene infatti il 19% la nuova adventure Aprilia Tuareg 660, davanti alla Moto Morini X-Cape (7,9%), presentata a Eicma con la nuova SEIEMMEZZO. L’ultima nata MV Agusta, una vera e propria opera d’arte, ha letteralmente strabiliato il pubblico di Eicma 2021. La premiazione si è svolta presso lo stand di Motociclismo, alla presenza di Timur Sardarov CEO, Filippo Bassoli Direttore Marketing e Alessandro Malaspina Senior Designer di MV Agusta, Giacomo Agostini 15 volte Campione del Mondo, Pietro Meda e Paolo Magri rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di EICMA oltre a Marco Riccardi, Direttore Onorario, Federico Aliverti, Direttore Responsabile e Paolo Patruno, Amministratore Delegato di Motociclismo.

La nuova MV Agusta Superveloce Ago (presentata a Eicma insieme all’erede della Cagiva Elefant) apparsa per la prima volta a ottobre sulla pista di Misano, è già la più desiderata dai motociclisti di tutto il mondo. Gli esemplari sono in tutto 311, stesso numero delle gare chiuse al primo posto dal grande campione. I primi 15 pezzi sono dedicati ai titoli mondiali di Giacomo Agostini. Ciascuno infatti sfoggia sul serbatoio, elegante e racing (grazie anche alla preziosa cinghia in pelle), una targhetta celebrativa in fibra di carbonio che riporta l’anno del titolo vinto.

E ogni singola unità è firmata personalmente da Agostini, in modo da rendere inestimabile il valore celebrativo di un oggetto destinato alle collezioni più prestigiose. Molti elementi della carenatura sono in fibra di carbonio, le sospensioni Öhlins sono regolabili in tutte le funzioni di compressione ed estensione. Il kit a corredo include un impianto di scarico asimmetrico Arrow con due terminali sul lato destro e uno sul sinistro. La colorazione è ovviamente dedicata, con il grigio/argento che ha fatto la storia MV, affiancato al rosso metallizzato di ispirazione racing (Rosso Ago).

Eicma 2021, la moto più bella

La moto più bella di Eicma 2021 è l’ultima nata in Casa MV Agusta, la Superveloce Ago

Timur Sardarov ha commentato la conquista del titolo di Moto più bella: “Per noi è un altro grande riconoscimento e un’ulteriore conferma di quante energie e risorse MV Agusta stia dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti. Aver vinto per la sesta volta questo importante concorso è una grandissima soddisfazione per tutti noi. Voglio dedicare questa vittoria a tutti i nostri dipendenti che ogni giorno mettono una passione incredibile nel loro lavoro”.

Fonte: https://motori.virgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *