Dovizioso in pista per i bimbi malati: con Bastoni e Ravaglia raccolti oltre 17.500 euro

Il pilota Yamaha ha aiutato a organizzare Motocross for Love, evento per appassionati in pista e asta di cimeli dal mondo dello sport. I ricavi destinati a un’associazione che lotta per assistere bambini colpiti da malattie gravi

Per i piloti della MotoGP è già tempo di pensare al 2022. Come altri colleghi, anche Andrea Dovizioso ha deciso di dedicarsi al motocross per tenersi in forma. Tuttavia il top rider Yamaha ha unito l’allenamento a una nobile causa. Infatti il 28 novembre, il forlivese è sceso in pista a Rivarolo Mantovano, in provincia di Mantova, per sostenere Noi per Loro, associazione impegnata a seguire ragazzi affetti da gravi malattie, in occasione di Motocross for Love. Un evento organizzato insieme ai fratelli Marco e Giancarlo Zaffanella e ai responsabili del circuito. Il risultato è stato davvero eccezionale.

EVENTO

—  

Dovizioso si è cimentato nella guida sulla sabbia lombarda con altri top riders, come Marcel Schrotter e l’ex stella del cross Alessio Chiodi, coinvolgendo anche semplici appassionati. Ma il contributo di Andrea non si è esaurito all’azione sul tracciato in sterrato. Infatti il forlivese classe 1986 ha fornito all’asta tenutasi sempre presso l’MXRivarolo Motocross Park anche la tuta con cui è sceso in pista negli ultimi Gran Premi con il team Petronas. In vendita anche i suoi stivali, riconoscibili dal simbolo del cavallo bianco e del suo gemello nero.

AIUTO

—  

Anche alcune stelle del calcio hanno partecipato a questa iniziativa. Per esempio l’interista Alessandro Bastoni e il sampdoriano Nicola Ravaglia hanno messo in vendita le rispettive maglie di gioco. Stesso discorso per il rugby, rappresentato da Michele Lamaro. L’evento ha riscosso un grande successo. Infatti sono stati raccolti ben 17.500 euro, che verranno impiegati per assistere i giovani maggiormente in difficoltà dal punto di vista salutare. Un risultato che vale come una vittoria.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *