Rossi e Cairoli da Mattarella al Quirinale: giornata speciale per i big all’addio

Una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana ricevuta dal Presidente della Repubblica. Presenti anche Pecco Bagnaia e il numero uno della Fmi, Giovanni Copioli

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione della Federazione Motociclistica Italiana con i campioni del mondo 2021 vincitori delle competizioni a squadre nazionali. Dopo gli interventi del Presidente del Coni, Giovanni Malagò e del Presidente di Federmoto, Giovanni Copioli, il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto. Erano presenti, tra gli altri, i piloti Valentino Rossi, Tony Cairoli e Francesco Bagnaia.

le parole di mattarella

—  

Il Presidente della Repubblica, dopo aver ricevuto Malagò, Copioli e la delegazione, ha voluto sottolineare “il valore sociale, non solo sportivo, del motociclismo, in un 2021 importante per la celebrazione dei 110 anni dal primo motoclub”. Poi si è rivolto a Valentino Rossi: “Un campione capace di attirare l’attenzione di tutto il Paese, sempre con simpatia. E complimenti anche a Cairoli per le sue vittorie in uno sport difficile come il motocross” — ha ricordato il presidente Mattarella — “Voi siete un riferimento per i giovani, e anche per i meno giovani come me”, ha poi sorriso.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *