Sei Giorni Enduro 2022, la sede è Puy en Velay: si corre dal 29 agosto al 3 settembre

La Fim ha annunciato il capoluogo dell’Alta Loira come la sede della prova che si è già disputata in Francia in altre tre occasioni. Ecco il percorso e il programma della manifestazione

La Fim ha annunciato oggi che la Sei Giorni Enduro 2022 si svolgerà in Francia a Puy en Velay, capoluogo del dipartimento dell’Alta Loira, da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre.
Nel 2022 in Francia, l’Italia dovrà dunque tentare di ripetere l’impresa ottenuta quest’anno nella riuscitissima Sei Giorni Enduro disputata nell’Oltrepò Pavese-Alessandrino, imponendosi nelle due classifiche iridate per squadre nazionali del Trofeo Mondiale e Trofeo Junior. La Francia ha organizzato per la prima volta la Sei Giorni nel 1920 a Grenoble, nella stessa regione dell’edizione successiva. L’evento all’epoca si chiamava “ISDT” per “International 6 Days of Trial”, l’enduro non esisteva ancora. Dopo 60 anni, nel 1980 e per la seconda volta nella sua storia, la Francia ha organizzato la Sei Giorni Enduro nell’Alta Loira a Brioude. Più recentemente, l’ultima edizione francese della FIM ISDE è stata organizzata nel 2017 a Brive en Gaillard.

Il percorso

—  

Il percorso comprenderà tre anelli completamente diversi di circa 200 km ciascuno, che porteranno i partecipanti alla gara nel cuore della regione e non solo, con ben 13 diverse prove speciali e 5 prove cronometrate al giorno, 5 controlli orari di giornalieri, di cui 2 doppi, quindi solo 3 posti separati per limitare la logistica per le squadre:
Giorni 1 e 2 – Anello 1: Haute Loire – Haut Allier – Gévaudan
Giorni 3 e 4 – Anello 2: Alta Loira – Lozère – Langogne
Giorno 5 – Anello 3: Alta Loira – Puy en Velay – Emblavez
Giorno 6 – Cross Test Finale: Haute Loire – Puy en Velay, nelle immediate vicinanze del Paddock.

Il programma

—  

Questo il programma dell’evento.
Martedì 23 agosto: Apertura del Paddock
Da venerdì 16 agosto a domenica 28 agosto tarda mattinata: Verifiche amministrative e tecniche
Sabato 27 agosto – Sera: Cerimonia di apertura a Puy en Velay, a 10 km chilometri dal paddock
Da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre: sei giornate di gara.
Domenica 4 settembre: Chiusura Paddock.
L’apertura delle preiscrizioni è prevista da gennaio 2022.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *