La MotoGP riaccende i motori: ecco il calendario delle presentazioni

La stagione 2022 del Motomondiale scatterà ufficialmente a marzo con il GP del Qatar a Losail, ma è già tempo di scaldare i motori con le presentazioni delle moto e dei team in vista dei test di febbraio. Si parte domani con il team Gresini

È un gennaio caldo per i team del Motomondiale che si preparano a svelare le moto e i team che si contenderanno il trono della MotoGP nel 2022. (qui il calendario della stagione) Caccia a Fabio Quartararo, vincitore del campionato del mondo 2021 davanti alla Ducati di Francesco Bagnaia, chiamato a insidiare la leadership del francese. Se ai test di Jerez di novembre i team hanno provato i primi elementi nuovi, sarà a Sepang che si scenderà in pista per testare i bolidi 2022, che saranno presentati ufficialmente nelle settimane precedenti a partire dalla metà di gennaio.

SI parte con il Team Gresini

—  

Ad aprire le danze sarà il Team Gresini, che il 15 gennaio alle ore 11 mostrerà la sua creatura – quest’anno motorizzata Ducati – insieme a Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. A gennaio è anche la volta del nuovo team WithU Yamaha Rnr con cui correranno Andrea Dovizioso e l’esordiente Darryn Binder, che sveleranno la loro moto il 24 gennaio. Il 2 febbraio sarà invece il turno del Team Pramac, con Johann Zarco e Jorge Martin, che hanno chiuso il 2021 con una vittoria a testa e ben 7 podi totali.

Si continua a febbraio

—  

Alla vigilia dei test di Sepang sarà il momento della Yamaha ufficiale, che schiera il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, chiamato a difendere il titolo conquistato in sella alla M1 e che condividerà il box con Franco Morbidelli. Non solo Yamaha, perché il 4 febbraio sarà anche il momento della Suzuki, con Joan Mir e il compagno Alex Rins in cerca di riscatto dopo una stagione in chiaroscuro in sella alla loro Gsx-RR. Si dovrà attendere il 9 febbraio, invece, per vedere la nuova Honda Hrc, Marc Marquez e Pol Espargaro, nell’attesa di capire le condizioni dell’otto volte campione del mondo e della sua diplopia che lo ha tenuto lontano dalla pista nel finale di stagione del 2021. Infine, non c’è ancora una data ufficiale per la Ducati campione del mondo costruttori nella scorsa stagione, che tuttavia dovrebbe svelare la Desmosedici alla fine del prossimo mese, attorno al 28 febbraio.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *