Marc Marquez sarà ai test di Sepang: c’è la conferma della Honda

La Casa di Tokyo ufficializza la presenza dello spagnolo nella prima sessione pre stagionale sul circuito malese: lo spagnolo si è ristabilito dalla ricaduta della diplopia, il difetto alla vista che lo aveva fermato a fine ottobre

Marc Marquez sarà a Sepang per la prima sessione di test prestagionali della MotoGP, fissata per il 5 e 6 febbraio sulla pista malese. L’ufficialità arriva direttamente dal team Honda che conferma che lo spagnolo, fermo da fine ottobre per la ricaduta del difetto alla vista causato dalla diplopia, è stato autorizzato a fare il suo ritorno in pista con la nuova RC213V per il 2022.

recupero completato

—  

Dopo un inverno di controlli medici e consulti per monitorare la sua diplopia nelle ultime settimane il miglioramento delle sue condizioni ha confortato lo staff medico a ritenere il suo recupero sufficiente per tornare ad allenarsi in sella. Marquez è tornato in sella la prima volta su una pista di motocross, prima di provare la Honda RC213V-S a Portimao e una Honda CBR600RR ad Aragon.

idoneo alla guida

—  

Nel controllo medico di lunedì 24 gennaio cui Marquez si è sottoposto, è stato confermato che la cura ha avuto un completo successo e che quindi lo spagnolo è nelle condizioni idonee per guidare una MotoGP. Pertanto l’otto volte iridato inizierà la sua stagione 2022 nel primo test ufficiale della MotoGP a Sepang (5/6 febbraio) prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva.

prima volta da misano

—  

A Sepang Marc Marquez tornerà su una MotoGP per la prima volta da quando ha vinto il GP dell’Emilia Romagna 2021 davanti a Pol Espargaro. Il Team Repsol Honda sarà ovviamente in pista nei primi test della nuova stagione a pieno regime con Marquez affiancato da Pol Espargaro, che inizia il suo secondo anno con il team. Per entrambi stesso capotecnico: Santi Hernandez resta al fianco di Marc Marquez e Ramon Aurin con Pol Espargaro.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *