Bastianini: “La vetta MotoGP? Io voglio restarci”. Quartararo: “Yamaha rebus, ma io spingo”

Il leader iridato del team Gresini è ottimista: “Credo che la Ducati 2021 può andar forte anche qui”. Il francese: “Pensare che 4 anni fa qui ero 28° in gara e ora torno da campione del mondo”

Enea Bastianini ci ha preso gusto. Il romagnolo  non vuole mollare la vetta della classifica MotoGP e in Argentina farà del suo meglio: “Sarà una gara dura – ha detto – questa moto 2021 può essere veloce qui, penso che l’aderenza non sarà perfetta come Mandalika o Qatar, ma mi piacciono queste condizioni e dovrò mantenere la concentrazione, specie sabato che sarà una giornata lunga. Il campionato è lungo, siamo alla terza gara e l’obiettivo è restare davanti nelle prime 5 posizioni. Il futuro? Per il momento non ci penso, devo capire meglio la moto e il potenziale, la moto 2021 è incredibile e vedremo in campionato cosa potremo fare”. 

quartararo: partiamo tutti alla pari

—  

“Noi abbiamo tutto, possiamo cominciare. A Mandalika podio super importante”. Il campione del mondo Fabio Quartararo assicura invece che il suo team, la Yamaha, non ha problemi relativi alla logistica e non vede l’ora di scendere in pista nonostante il cambio di programma. “Come preparerò il weekend? Ancora non lo so. La finestra in cui migliorare è davvero piccola, non posso prepararmi a questa situazione inedita con le libere condensate al sabato. Penso partiremo tutti dalla stessa situazione, il nuovo programma non cambia le cose in partenza”. 

quartararo: qui ho svoltato

—  

“Un sogno – aggiunge il pilota francese – arrivare qui da campione del mondo uscente. Quando ti rendi conto che 4 anni fa su questo circuito eri 28°, lontanissimo, non pensi di arrivare alla MotoGP, ora mi rendo conto che quella gara mi abbia fatto svoltare. Ora ho un bel ricordo, posso ridere di quella gara”. Come andrà la Yamaha in Argentina? In Qatar si facevano i test e la pista era abbastanza pulita, qui è difficile capire cosa aspettarci, darò il meglio e vediamo cosa si potrà fare, farò il massimo per stare davanti”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *