Aleix Espargaro: “Mi sento come Dovizioso in Ducati. Contratto? Non ho offerte”

Lo spagnolo: “Grande avvio, giusto non citarmi fra i favoriti perché né io né l’Aprilia abbiamo mai lottato per il mondiale, ma mi piace la continuità che ho con Noale: mi ricorda quella che portò Dovizioso a lottare per la corona. Futuro? Resterei altri due anni, ma vedremo cosa dirà il mercato”  

E’ terzo nel mondiale, con la vetta distante solo 3 punti, ma è come se continuasse a viaggiare a fari spenti anche dopo il bel podio (3°) di Portimao: Aleix Espargaro e l’Aprilia sono la grande rivelazione di questa prima parte di stagione e non vogliono smettere di sorprendere: “Mi sento bene, mi sto divertendo, fin dai test invernali mi sento a mio agio sulla moto e non vedo l’ora di confermarmi pure qui a Jerez dove nel 2021 siamo stati vicini alla vittoria e al podio – dice lo spagnolo dell’Aprilia -. Non mi considerano tanto in chiave mondiale? E’ normale. Né io né l’Aprilia abbiamo mai lottato per il titolo, quindi è logico che sia così: io devo solo fare del mio meglio per stare davanti e lottare in ogni occasione, poi i candidati per il titolo li vedremo dopo 15 GP, non ora”. 

stabilità come dovi in ducati

—  

Il rendimento di Aleix Espargaro è molto più costante che in passato, aspetto basilare per coltivare ambizioni elevate. “Ora il livello è molto alto, noi siamo cresciuti tanto, ma pure gli altri hanno fatto dei passi avanti e per questo anche a Jerez dovremo concentrarci soprattutto sulla distanza, più che sul giro secco – dice Aleix -. Sono felice della stabilità che ho trovato in Aprilia in questi anni, mi viene un po’ in mente l’esempio di Dovizioso che dopo tanti anni in Ducati è arrivato a lottare per il titolo: io non sono a quel livello, ma per me quella è la strada”.  

attesa sul contratto

—  

Una strada che lo spagnolo spera possa proseguire ancora con la Casa di Noale, anche se di rinnovo di contratto ancora non si parla in gtermini espliciti. “Io avrei voluto fare altri due anni in Aprilia, ma non ho avuto alcuna offerta chiara – chiude Aleix -: io più che essere veloce in ogni gara non posso fare, vedremo che strada prenderà il mercato”. 

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *