Jerez, Quartararo: “Non parlo del futuro, penso solo al titolo”. Rins: “Non mi sento n.1 in Suzuki”

Il francese della Yamaha: “La prima vittoria stagionale è stata importante: abbiamo potenziale per farcela anche qui. Il contratto? C’è chi se ne occupa per me, io penso solo a  vincere il mondiale”. Rins. “Non mi sento numero 1 in Suzuki, ma vorrei essere lì a giocarmi il titolo pure a fine stagione…” 

Dalla vetta della classifica, seppure in coabitazione con Alex Rins della Suzuki, Fabio Quartararo si gusta il suo gran momento, suggellato dalla vittoria di Portimao, la prima stagionale per lui e la Yamaha. “In Portogallo è stato un momento importante perché la pista non era molto asciutta, ma fin dall’inizio sono riuscito a essere veloce in gara – dice il francese della Yamaha -: tornare alla vittoria dopo un inizio difficile è stato davvero molto importante”.  

bis possibile

—  

La pista di Jerez potrebbe fargli allungare uleriormente il passo e il francese vorrebbe sfruttare la chance: “L’anno scorso io ebbi un problema per il dolore al braccio per la sindrome compartimentale, ma credo che abbiamo il potenziale per giocarci la vittoria pure qui – dice Fabio -: ma sarà importante iniziare con calma, passo dopo passo”. 

il contratto…

—  

Il suo futuro prevede, con tempistiche differenti, prima i test di lunedì, sempre a Jerez, poi la questione del rinnovo del contratto: “Nella sessione di test qui credo che testeremo un forcellone e altri elementi e spero di avere dei cavalli in più perché in sella mi sento bene, ma del futuro non ne parlo – chiude il francese -. Ho un solo obiettivo, quello di vincere o almeno lottare per il titolo, e nulla da dire sul mio contratto: ho appunto delle pesone che se ne occupano per me”. 

ambizioso rins

—  

Il suo primo rivale, numeri alla mano, è Alex Rins, autore in portogallo di una strepitosa rimonta dal 23 posto in griglia al 4°: “Non è stato semplice recuperare così tanto, ho preso dei rischi ed è andata bene – dice lo spagnolo della Suzuki -. Jerez mi piace, è bello essere leader anche se in coabitazione e vedo fermento nei tifosi: questa è una stagione molto dura ed equilibrata, mi aspetto pure qui una gara con tanti piloti vicini come l’anno scorso. Io numero 1 in Suzuki? Io cerco di lavorare come Mir e credo che la Suzuki voglia dare lo stesso appoggio ai suoi piloti: se la squadra porta un solo nuovo telaio ha senso che vada a chi più avanti in classifica, ma io non sento numero 1 o 2”. Per posizione e rendimento Rins è in corsa per il titolo e Quartararo lo ha indicato come un serio rivale: “È un piacere sapere che Fabio pensi a me come a un rivale, ma dopo sole 5 gare è presto: spero di essere lì pure verso fine stagione”. 

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *