I numeri della seconda edizione degli Electric Days confermano il successo dell’evento, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it il 21 e il 22 aprile a Roma e il 23 aprile con uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto. I talk, che si sono svolti a Roma e sono stati trasmessi in diretta streaming, hanno superato le 129.000 visualizzazioni.
La transizione ecologica ed energetica della mobilità in Italia ha trainato il dibattito, a cui hanno partecipato anche protagonisti di primo piano come il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, e la vice Ministra allo Sviluppo economico, Alessandra Todde.
Anche i consumatori finali sono stati sempre coinvolti, attraverso i social network e guidati alla scoperta delle nuove vetture sul mercato, della tecnologia e dell’auto più indicata per le proprie esigenze.
Un’edizione che corre anche sui social
Alle 129.000 visualizzazione della diretta delle due giornate sui canali social di Motor1 e InsideEVs, con un watchtime medio superiore ai 9 minuti, si sono sommati i numeri registrati su:
- TikTok con le videoclip che hanno realizzato ben 2 milioni di video views e la live Talk “Quale futuro per la nostra terra?” con MarcoilGiallino, DavideCarblogger, Luca Talotta e Nikolais di Skuola.net che ha fatto registrare oltre 30 mila spettatori in diretta.
- Instagram Stories di Motor1.com e InsideEVs per TikTok Stories con Il signor Franz e le attività realizzate in collaborazione con i profili di Vanity Fair e Wired Italia, che hanno raggiunto le oltre 600.000 impressions durante le due giornate di evento.


Non finisce qui
“I numeri registrati dall’evento confermano il forte interesse da parte di addetti ai lavori e semplici automobilisti sulle tematiche connesse alla transizione ecologica”, evidenzia Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa. “Nel corso dei nostri 34 momenti di approfondimento, tra talk e fast talk, grazie a oltre 90 esperti abbiamo provato a delineare cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portare a compimento in modo sostenibile questo processo che riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro. Ma il dibattito sui temi sollevati dagli Electric Days, sui perché e sui come della transizione non è finito e prosegue sui canali social dove in questi giorni saranno postate tutte le video registrazioni dei talk realizzati proprio con l’obiettivo di poterli poi mettere a disposizioni della community on demand”.
L’evento continua a raccontarsi su InsideEVs.it e Motor1.com Italia attraverso lo Speciale Elecric Days, nonché sul sito ufficiale www.electricdays.it.
Ricordiamo che l’evento è stato promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E. Partner degli Electric Days 2022 sono stati Accenture, Banca Ifis, Becharge, E-Gap, Erion, Experis, Ford, Geotab, Honda, Hyndai, Italvolt, Jaguar, Land Rover, Link & Co, Mazda, Michelin, Suzuki, Toyota.
Fonte: https://it.motor1.com