Jerez, Bagnaia: “Penso solo a guidare, Ducati a posto”. Bastianini: “Posso crescere”

Pecco in forma dopo il venerdì di Jerez: “La spalla non mi limita, ma la cosa bella è il feeling: se spingo a fondo tutto sulla moto mi asseconda”. Enea: “Ho margini per crescere: non ho mai fatto  un venerdì così forte”

Nelle zone alte del venerdì di Jerez, terzo, c’è anche un Pecco Bagnaia ritrovato e rinfrancato: “Sono molto contento per il feeling che ho avuto, è bello, ma lo dicevo già a Portimao che eravamo tornati ad avedere le nostre belle sensazioni, sia sul davanti, sia in percorrenza – dice il piemontese della Ducati -. Nel turno del pomeriggio ho pensato solo a guidare, non alla spalla: mi dà un po’ fastidio, ma  non mi limita nella guida. In mattinata ho avuto un piccolo problema meccanico che è stato risolto velocemente, ma dopo le cose sono andate a posto”.

posso spingere a fondo

—  

Tanta fiducia per Bagnaia e la Ducati, con allettanti prospettive in chiave gara: “La cosa bella è di poter spingere liberamente e sentire che se lo fai a fondo tutto della moto ti asseconda – chiude Pecco -. Siamo tornati al setting di Portimao, la moto è quella: era da tempo che il venerdì non ero davanti ed è importante non solo per il giro secco, ma anche per il ritmo”. 

bastianini e i margini di crescita

—  

Per Enea Bastianini c’è un bel 2° posto, ma il pilota della Ducati Gresini non è del tutto soddisfatto della sua prestazione: “Il tempo è buono, ma fatico ancora a gestire bene la mia guida, soprattutto sull’anteriore, che è la cosa principale – dice Bastianini -, però è una bella giornata: non sono mai stato così veloce di venerdì, ma devo cercare di avere le stesse sensazioni per la gara per essere tranquillo”. 

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *