MXGP, GP d’Italia a Maggiora: biglietti, orari tv e tutto quello che c’è da sapere

Il Mondiale Motocross fa tappa allo storico impianto di Maggiora con Prado assente per infortunio. In MX2 chance per Vialle, ma il pubblico sarà tutto per Guadagnini e Adamo. Kjer Olsen fuori dal coma indotto

Matteo Solinghi @ TeoSic58

Innanzitutto la bella notizia è che Thomas Kjer Olsen (Ktm Diga Procross) si è svegliato dal coma nel quale i medici lettoni l’avevano indotto in seguito alla brutta caduta nella manche di qualifica del Gran Premio della Lettonia. Il pilota riesce a muovere gambe e braccia e migliora giorno dopo giorno, fa sapere il team, ma ora ha bisogno di riposare e poi inizierà il percorso riabilitativo nella sua Danimarca. Non sarà ovviamente presente a Maggiora domenica 8 maggio, quando i colleghi della MXGP si sfideranno sullo storico impianto piemontese per il settimo GP stagionale.

Qui MXGP

—  

In Lettonia Jorge Prado (Gas Gas) le ha provate tutte per mettere le ruote davanti a Tim Gajser (Honda), finendo per tamponarlo in atterraggio da un salto e compromettere il proprio weekend. A Maggiora Prado non ci sarà, complice la lussazione di una spalla durante un allenamento dopo il GP della Lettonia. Occhio anche al terzetto Yamaha, perché è vero che Glenn Coldenhoff è più forte sulla sabbia, ma sta attraversando un buon momento; Maxime Renaux è un amante dei terreni duri; e Jeremy Seewer pure, a tratti può essere competitivo su terreni secchi. Sarà in grado, invece, Pauls Jonass (Husqvarna) di non far svanire l’effetto-casa vistosi nel GP della Lettonia? Prosegue il processo verso una forma fisica ottimale per Alessandro Lupino (Beta), operato d’urgenza all’appendicite ad inizio aprile e tornato in gara domenica 1° maggio all’Italiano MX, mentre sarà Alberto Forato (Gas Gas) a guidare la pattuglia italiana in MXGP.

qui mx2

—  

Il botta e risposta tra Tom Vialle (Ktm) e Jago Geerts (Yamaha) continua ed entusiasma il pubblico: a Maggiora, lungo i 1.730 metri di terreno duri, canali, salite e discese ripide, è forse il francese della Ktm ad avere maggiori chance di vittoria, piuttosto che il belga della Yamaha forte sui terreni morbidi. Ma i tifosi saranno tutti per Andrea Adamo (Gas Gas) e Mattia Guadagnini (Gas Gas).

Mondiale Motocross 2022, GP d’Italia a Maggiora: biglietti, orari tv e programma

—  

Tutta la serie MXGP è disponibile su mxgp-tv.com, mentre Eurosport Player trasmetterà in diretta le quattro manche di domenica, anche se il consiglio è quello di assistere in prima persona al fascino di Maggiora e allo spettacolo che ha da offrire una pista iconica come quella in provincia di Novara (a questo link i biglietti). Il weekend del Mondiale Motocross è accompagnato dalle gare dell’Europeo EMX250 ed EMX Open. Di seguito il programma del main event con la copertura televisiva addizionale.

  • Domenica 8 maggio
  • 13.15 Gara 1 MX2 (in differita su Eurosport 2 a mezzanotte)
  • 14.15 Gara 1 MXGP (in differita su Eurosport 2 alle 00.30, su Rai Sport alle 23.15)
  • 16.10 Gara 2 MX2 (in differita su Eurosport 2 all’1 di notte)
  • 17.10 Gara 2 MXGP (in differita su Eurosport 2 all’1.30 di notte, su Rai Sport alle 00.15)

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *