Autopromotec 2022, al via la prima edizione di Electric City

Dal 25 al 28 maggio all’Autopromotec di Bologna,la fiera di riferimento mondiale per l’aftermarket automobilistico, si parla di auto elettriche.

All’interno del padiglione 29 sarà presente Electric City, la riproduzione di una città connessa che vuole essere una finestra sul futuro della mobilità. Nella rassegna non mancheranno vari modelli a batteria che rappresentano i vari segmenti sul mercato.

Verso la città del futuro

Nei 600 metri quadri di area espositiva, i circa 100.000 visitatori attesi dagli organizzatori di Bologna Fiere potranno scoprire la prima edizione di Electric City, una zona ad alta sostenibilità in cui sono esposte decine di vetture elettriche.

La città del futuro è caratterizzata dall’utilizzo di energia pulita prodotta da fonti rinnovabili e dalla compensazione della CO2 prodotta tramite la piantumazione degli alberi per un approccio carbon neutral.

Ad attirare l’attenzione degli spettatori sarà sicuramente anche la Lamborghini Terzo Millennio, il fantascientifico concept del 2017 realizzato dalla Casa del Toro con quattro motori elettrici e con la tecnologia dei supercondensatori. Come anticipato, però, insieme alla Terzo Millennio saranno esposti anche modelli a batteria attuali per scoprire da vicino tutte le loro caratteristiche.

Electric City, tutte le auto presenti

Nel padiglione di Electric City si potranno osservare i vari “volti” della mobilità elettrica, dalle auto più compatte e popolari fino alle supercar da sogno. Ecco perché nell’esposizione saranno presenti modelli come la Dacia Spring, l’elettrica da 20.000 euro e la Hyundai Ioniq 5, recentemente premiata ai World Car Awards 2022.

Audi RS e-tron GT - Prova sulle neve delle Dolomiti

Audi RS e-tron GT

Non mancano anche la Renault Megane E-Tech Electric e la Hyundai Nexo, con quest’ultima che sarà il portabandiera dei veicoli alimentati a idrogeno. Salendo di categoria e prestazioni, si potranno trovare l’Audi Q4 e-tron, le BMW i4 e iX e la sportivissima Audi RS e-tron GT da 646 CV.

Fonte: https://it.motor1.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *