Cadillac presenta la LMDh per IMSA e WEC il 9 giugno

Carica lettore audio

Anche la Cadillac ha ufficializzato la data di presentazione della sua LMDh per il FIA World Endurance Championship ed IMSA SportsCar Championship.

La Casa statunitense svelerà a tutto il mondo il prototipo di nuova generazione nella giornata di giovedì 9 giugno, ossia il secondo di attività in pista alla 24h di Le Mans, cui punta a partecipare il prossimo anno nella prima categoria.

La settimana a venire sarà una delle più importanti e interessanti perché è di poche ore fa la notizia della presentazione di un’altra LMDh, quella di BMW M Motorsport, che la mostrerà il 6 giugno.

Cadillac Project GTP

Cadillac Project GTP

Photo by: Cadillac Communications

Intanto per quanto riguarda Cadillac, l’avventura del mezzo costruito su telaio Dallara comincerà negli Stati Uniti alla 24h di Daytona nella nuova Classe GTP dell’IMSA, con i team Chip Ganassi Racing ed Action Express Racing, che già si occupano delle DPi V.R, a seguire le vetture.

Una di queste dovrebbe prendere parte anche a Le Mans del prossimo anno nella Classe Hypercar, che man mano va ad assumere contorni davvero splendidi se pensiamo che i marchi rappresentati nelle prossime stagioni.

Toyota, Glickenhaus, Ferrari, Peugeot e ByKolles-Vanwall avranno le rispettive LMH, più le LMDh di Cadillac appunto, Porsche, Acura, BMW M, Alpine e Lamborghini.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *