Aleix Espargaro scatterà dalla pole a Barcellona

Il pilota di casa, autore di un giro record, ha preceduto di 31 millesimi Bagnaia: in prima fila anche Quartararo; vola Di Giannantonio

Aleix Espargaro (Aprilia Racing) mette la RS-GP numero 41 in pole per il GP Monster Energy di Barcellona. Lo spagnolo, autore del nuovo record della pista, precede Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) e Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™).

Quarto Johann Zarco (Prima Pramac Ducati), quinto un sorprendente Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP™): dopo aver conquistato la pole nello scorso GP del Mugello in condizioni miste, il rookie italiano si conferma così a suo agio sul giro secco. Dietro di lui, sesto, Jorge Martin (Prima Pramac Racing). 

La prima metà della sessione

Dopo il primo girone di assalti, a metà turno, Quartararo guidava la lista dei tempi con un 1:39.055, di appena 10 millesimi più veloce di Bagnaia, di 12 più rapido dell’Aprilia di Espargaro. Martin e Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) in quarta e quinta posizione provvisoria, avevano un ritardo di meno di un decimo dal campione del mondo in carica. 

MotoGP™: È tempo di Q2 in Catalogna

I giri decisivi

Ma le cose erano destinate a cambiare: a meno di tre minuti dalla fine, Bagnaia saliva in prima posizione. Il suo tempo resisteva per meno di due minuti: Aleix Espargaro firmava infatti l’1:38.742 che lo metteva in pole position per la gara di domani davanti all’italiano, per 31 millesimi. Terzo Quartararo, che scatterà insieme ai due dalla prima fila.

MotoGP™ Q2 Top 10:

1. Aleix Espargaro (Aprilia Racing) – 1:38.742
2. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) + 0.031
3. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.217
4. Johann Zarco (Prima Pramac Racing) + 0.285
5. Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing) + 0.357
6. Jorge Martin (Prima Pramac Racing) + 0.400
7. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 0.403
8. Maverick Viñales (Aprilia Racing) + 0.655
9. Luca Marini (Mooney VR46 Racing) + 0.709
10. Pol Espargaro (Repsol Honda Team) + 0.735

VideoPass ti permette di seguire ogni secondo di azione, in pista e fuori, LIVE e OnDemand

Fonte: https://www.motogp.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *