WRC | Rally Italia, PS19-20: Tanak a un passo dal successo

Carica lettore audio

Hyundai fa incetta di vittorie di speciali anche in questa domenica mattina che sta accompagnando lentamente il marchio coreano a centrare il primo successo stagionale.

Il belga ha vinto la Prova Speciale 19, il primo passaggio sulla celebre Sassari-Argentiera di 7,5 chilometri, che farà anche da Power Stage e da prova conclusiva dell’edizione 2022 del Rally Italia Sardegna.

Ott Tanak, invece, ha vinto la Cala Flumini 2, la PS20, ribadendo una superiorità netta che lo ha portato a dominare l’evento sin dalla giornata di ieri dopo l’incidente che ha messo fuori causa Esapekka Lappi.

Questi risultati hanno portato Tanak ad avere un vantaggio di 58″2 nei confronti di Craig Breen, primo degli avversari, e a poter gestire il margine nella Power Stage. Vedremo se l’estone proverà a portare a casa 30 punti o se, invece, preferirà non prendersi rischi e cogliere una vittoria più che meritata.

Anche per il secondo posto ormai sembra essere tutto definito, con Craig Breen capace di incrementare il suo vantaggio su Dani Sordo e portarlo a 28″0 quando manca appena una prova alla fine.

Tutte le altre posizioni della Top 10 sono ormai definite. L’unico sussulto potrebbe forse regalarlo Jari Huttunen: in caso di errore da parte di Jan Solans potrebbe insidiare lo spagnolo per la seconda posizione nel WRC2.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *