WEC | Definiti gli equipaggi Peugeot per la 6h di Monza

Carica lettore audio

La Peugeot Sport ha definito gli equipaggi che saliranno a bordo delle due 9X8 Hypercar alla primissima uscita nel FIA World Endurance Championship.

L’esordio del nuovo prototipo francese era stato annunciato un paio di settimane fa per la 6h di Monza, prossimo appuntamento del campionato che si terrà il fine settimana dell’8-10 luglio nel Tempio della Velocità.

Sulla vettura #93 il sedile verrà condiviso da Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne, mentre i loro compagni di squadra James Rossiter, Gustavo Menezes e Loïc Duval formeranno il trio della #94.

“Abbiamo scelto i nostri due equipaggi per la gara d’esordio della 9X8 a Monza dopo numerose sessioni di test e un’analisi minuziosa dei dati, degli stili di guida e dei rapporti individuali”, ha spiegato il Direttore Tecnico, Olivier Jansonnie.

“Nel corso della progettazione e dello sviluppo della vettura, l’esperienza, il contributo tecnico e lo spirito di squadra apportati da tutti i nostri piloti sono stati assolutamente essenziali”.

Peugeot 9x8

Peugeot 9×8

Photo by: Peugeot Sport

Nel frattempo la Peugeot non poteva mancare almeno da spettatrice alla 24 Ore di Le Mans si svolge questo fine settimana, dove ha allestito una mostra al museo del circuito che celebra i momenti più belli della Casa del Leone, oltre alla zona nel ‘Village’ dove viene esposta la LMH 9X8.

“Quest’anno volevamo essere vicini ai nostri fan prima di tornare a Le Mans per correre nel 2023 – commenta Phil York, Responsabile Marketing e Comunicazione della Peugeot – Volevamo offrire loro un’esperienza unica e di alto livello, un modo accogliente, socievole e davvero innovativo per celebrare la passione che tutti condividiamo”.

“Credo che la mostra speciale dedicata a Peugeot nel museo del circuito e il nostro stand nel Fan Village raggiungeranno proprio questo obiettivo. Gli spettatori potranno vedere per la prima volta la 9X8 Hypercar e vedere un piccolo omaggio della PEUGEOT 508 Peugeot Sport Engineered”.

condivisioni

commenti

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *