Ducati, è qui la festa! Il 15 a Bologna i titoli di Bagnaia e Bautista

A Bologna tutto pronto per la serata celebrativa di un 2022 indimenticabile coi campioni di MotoGP, Superbike, le moto e i protagonisti dei team. Musica e spettacolo pirotecnico aperto a tutti i tifosi. Info e orari 

Davide Calzolari

Un 2022 così non poteva che concludersi con una spettacolare festa. Dopo i titoli conquistati in MotoGP, SBK, campionato piloti e costruttori, per Ducati è arrivato il momento di condividere le emozioni con tutti gli appassionati e l’appuntamento prescelto è il prossimo 15 dicembre nella centralissima Piazza Maggiore a Bologna. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali e dal sindaco Matteo Lepore a Palazzo D’Accursio.

emozioni

—  

“È un momento molto emozionante per un bolognese come me – ha detto Domenicali – arrivare a festeggiare una stagione come questa in Piazza Maggiore in mezzo a tifosi, appassionati o semplici cittadini è qualcosa di particolarmente emozionante”. “Non sarà solo una festa – ha continuato – ma si parlerà anche della Motor Valley di cui Bologna è il centro naturale. Il 2022 non è stato facile, ci abbiamo creduto, siamo rimasti in bilico fino alla fine e adesso ci tocca correre per organizzare la meritata festa, speriamo sia solo l’inizio di un nuovo ciclo”. 

gli ospiti

—  

In piazza ci saranno le moto, i piloti e i protagonisti come Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti. A presentare sarà Barbara Pedrotti con Guido Meda. Non mancherà il divertimento con le battute di Giuseppe Giacobazzi e dell’attore Luca Ward, mentre per la musica DJ-set Fresco Federico Poggipollini e il concerto di J-AX. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico e una sorpresa che si svelerà nel corso della serata. L’evento è aperto a tutti gli appassionati e nella giornata della festa i turni di visita del museo ducati saranno incrementati. 

il programma

—  

La festa Ducati si svolgerà in Piazza Maggiore il prossimo 15 dicembre, a partire delle ore 20, con il dj-set di Fresco e con un intervento del comico Giuseppe Giacobazzi. Alle ore 21 inizierà la vera e propria celebrazione: i presentatori d’onore Guido Meda e Barbara Pedrotti introdurranno i campioni del Mondo Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista sul palco. Con loro, ovviamente, ci saranno le due moto vincitrici dei rispettivi titoli. Alle ore 22, ad intrattenere la folla, ci sarà un concerto del rapper J-Ax e, infine, uno spettacolo pirotecnico.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *