24h di Spa | Test, Giorno 2: Audi-Comtoyou sempre in vetta

Mattino: Hofer tiene in vetta l’Audi-Comtoyou

La Comtoyou Racing ha mantenuto il primato nella soleggiata sessione di mercoledì mattina nelle Ardenne.

Dopo i migliori crono firmati dall’Audi #11 in entrambe le prove di martedì, in questa occasione è stata la R8 LMS #21 che ha fatto segnare i tempi di riferimento grazie a Max Hofer, che ha segnato il giro record in 2’16″627 risultando il più rapido della Classe Gold Cup.

Il vincitore assoluto dello scorso anno, la Mercedes-AMG #88 di Akkodis ASP, è seconda a 0″057 secondi.

Tresor Attempto Racing ha guidato la Silver Cup con la sua Audi #99, che si è piazzata al quarto posto nell’ordine generale. La migliore vettura della Bronze Cup si è classificata appena due posizioni più indietro, con la Mercedes-AMG #3 GetSpeed che ha girato a soli quattro decimi dalla vetta generale.

Il Team HRT svetta in Pro-Am con la sua Mercedes-AMG #64, che si è piazzata all’ottavo posto assoluto.

Come nel pomeriggio di martedì, la sessione della mattina è stata caratterizzata da diverse bandiere rosse. La Lamborghini-VSR #60 è uscita di strada al Raidillon a 10 minuti dall’apertura delle danze, mentre altri incidenti hanno riguardato l’Audi di Uno Racing #162 a Les Combes e la Porsche Dinamic GT Huber Racing #56.

Quest’ultima è entrata pesantemente in contatto con le barriere alla Jacky Ickx Corner mezz’ora prima della pausa pranzo.

#51 AF Corse Ferrari 296 GT3

#51 AF Corse Ferrari 296 GT3

Photo by: SRO

Pomeriggio: spunta la Porsche di Rutronik

Il team Comtoyou è stato infine battuto nella manche pomeridiana, che ha visto la Porsche di Rutronik Racing emergere in cima alla classifica grazie al tempo di 2’16″875 firmato da Thomas Preining. Tuttavia, l’Audi #21 del Comtoyou Racing è rimasta la più rapida in assoluto grazie ad Hofer.

Oltre a primeggiare nell’ordine generale, l’Audi #21 è stata anche la più veloce della Gold Cup. Tra gli altri concorrenti, il miglior risultato nella Silver Cup è stato ottenuto dall’Audi #99 della Tresor Attempto Racing con un tempo di 2’16″960 nella mattinata di mercoledì.

Il migliore della Bronze Cup è stato fatto registrare dalla Porsche di Grove Racing #23, che ha ottenuto il 2° posto assoluto mercoledì pomeriggio grazie a un tempo di 2’16″967. Nella Pro-Am, l’Haupt Racing Team è rimasto in testa con un 2’17″040 con la sua Mercedes-AMG #64.

#46 Team WRT, BMW M4 GT3: Valentino Rossi, Maxime Martin

#46 Team WRT, BMW M4 GT3: Valentino Rossi, Maxime Martin

Photo by: SRO

Completato il Prologo, è iniziato il conto alla rovescia per la settimana di gara. Martedì 27 giugno prenderà il via la prima sessione di prove ufficiali coi Bronze Test, mentre mercoledì si terrà la tradizionale parata nel centro di Spa e la famosa sessione di autografi dei piloti.

L’azione in pista riprende giovedì 29 giugno con le sessioni di prove e qualifiche, seguite venerdì dalla decisiva Super Pole. L’evento raggiungerà il culmine sabato 1° luglio, quando la 24 Ore di Spa partirà per la sua 75a edizione alle 16:30.

Il programma comprenderà anche una ricca serie di azioni di supporto da parte del Lamborghini Super Trofeo, del Campionato Europeo Formula Regional, della GT4 European Series, della GT4 Scandinavia, della GT1 by Curbstone e del nuovissimo McLaren Trophy Europe. Ci sarà anche un’azione virtuale grazie alla Fanatec Esports GT Pro Series e alla nuova SRO Esports SIM Pro Series, entrambe in scena alla Fanatec Arena.

Non mancherà l’intrattenimento fuori dalla pista, con la parata di mercoledì e il concerto musicale di sabato sera. Il paddock si animerà a partire da giovedì, con presentazioni esclusive di marchi leader, la Pirelli Experience e la Fanatec Arena tra le attrazioni. Le passeggiate nei box e le dimostrazioni si svolgeranno durante le ore serali, mentre la CrowdStrike 24 Hours of Spa Fan Zone e il Monster Village aggiungeranno ulteriori opzioni per i fan.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *