WEC | Alpine presenta la LMDh alla 24h di Le Mans, ecco il muso

La Alpine ha scelto la 24h di Le Mans come teatro per presentare la sua LMDh con la quale rientrerà a far parte della prima categoria di prototipi del FIA World Endurance Championship dal 2024.

Dopo un paio di stagioni di ‘perlustrazione’ della Classe Hypercar con la vecchia Oreca LMP1, il marchio sportivo di Renault è tornato a competere in LMP2 per il 2023 con due vetture gestite dal Team Signatech.

Ma i lavori per il prossimo anno sono già avviati da tempo e nella giornata di venerdì 9 giugno, ovvero l’unica di ‘stacco’ per i protagonisti del Mondiale Endurance di scena sul Circuit de la Sarthe, vedremo finalmente che forme avrà il prototipo ibrido che i francesi hanno scelto di costruire su telaio Oreca, e quali specifiche avrà.

Nel frattempo è apparsa la prima immagine che delinea il muso della Alpine LMDh, ovviamente marchiata del #36 e con la tipica colorazione blu elettrico. Non resta quindi che attendere ancora una decina di giorni per poterla finalmente ammirare dal vivo prima che parta l’edizione del Centenario di Le Mans, magari scoprendo anche le prime caratteristiche tecniche dato che al momento non è stato annunciato nulla in merito a motore e nome del mezzo.

I test sono previsti nell’arco dell’estate, come già spiegato dal collaudatore Nicolas Lapierre, ma come sappiamo il percorso sarà molto lungo prima di capire bene come gestire questo genere di auto da corsa, dunque di carne al fuoco Alpine e il Team Signatech ne avranno parecchia in questi mesi che porteranno all’esordio in campionato nel 2024.

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *