GTWC | Paul Ricard, Mercedes davanti anche nelle Pre-Qualifiche

La Mercedes continua a svettare al Paul Ricard, dove nella serata di venerdì i protagonisti del GT World Challenge Europe hanno affrontato le Pre-Qualifiche della 1000 Km francese valida come secondo round dell’Endurance Cup.

Il meteo di Le Castellet non ha lasciato tranquilli nemmeno nelle ore pomeridiane, dove dopo un bellissimo e caldo sole è tornato un bell’acquazzone a pulire nuovamente il tracciato e facendo ricominciare sull’umido le attività in pista, prima di lasciare nuovamente spazio al bel tempo.

Stavolta è stata la AMG #88 dell’Akkodis-ASP a mettere in riga tutti con il crono di 1’53″783, tenendosi a lungo dietro la gemella #87 per mezzo secondo.

Solo nel finale c’è stato il colpo di reni da parte della Lamborghini #78 della Barwell Motorsport, che con Dennis Lind si è portata in piazza d’onore ottenendo anche il primato in Classe PRO-AM.

L’Audi #888 della CSA Racing termina invece al quarto posto e fissa il riferimento per i partecipanti alla Bronze Cup, con la Mercedes #777 di AlManar Racing che conclude in Top5 dopo aver chiuso al comando le Libere del primo pomeriggio.

#777 Al Manar Racing, Mercedes-AMG GT3: Maro Engel, Fabian Schiller, Luca Stolz

#777 Al Manar Racing, Mercedes-AMG GT3: Maro Engel, Fabian Schiller, Luca Stolz

Photo by: Francesco Corghi

In Gold Cup è la BMW #30 del Team a dettare legge grazie al sesto tempo assoluto davanti alla McLaren #188 di Garage 59 – seconda Bronze – seguita dalla Mercedes #157 di Winward Racing – terza Bronze – e a quella #79 di HRT rivale di categoria.

Infine in Top10 ecco anche la McLaren #5 di Optimum Motorsport, che precede la Lamborghini #63 della Iron Lynx e le Porsche di Rutronik Racing e Dinamic Motorsport, oltre alla Ferrari #51 di AF Corse-Francorchamps Motors, la migliore delle 296 GT3.

Molto indietro tutte le altre BMW, tra le quali la #46 di Valentino Rossi, più Farfus e Martin è solamente al 45° posto generale su 57 partenti.

L’unica interruzione da segnalare è avvenuta per una uscita di pista della Porsche #22 preparata da CLRT per Dorian Boccolacci alla curva 11 che ha richiesto un quarto d’ora di intervento per rimettere le cose a posto.

La giornata di sabato prevede alle ore 11;00 le Qualifiche, suddivise come sempre in tre sessioni dalle quali il tempo medio dei tre piloti degli equipaggi varrà il posizionamento in griglia di partenza per la 1000 Km del Paul Ricard, il cui semaforo verde sarà alle ore 18;00.

GTWC EUROPE-ENDURANCE CUP – 1000km del Paul Ricard: Pre-Qualifiche

Fonte: https://it.motorsport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *