Test Misano: Rinaldi chiude al comando la due giorni, seguito dalle Yamaha

Il neo acquisto della Ducati ufficiale brilla durante le due giornate di test a Misano. Secondo Razgatlioglu seguito dal compagno di squadra Gerloff, quarto Redding

Umberto Schiavella @__umbe__

Michael Ruben Rinaldi è il pilota più veloce al termine dei due intensi giorni di test che hanno visto impegnati diversi piloti della Superbike sul circuito di Misano. Il riminese del team Aruba.it Racing Ducati chiude la due giorni di test al comando con il crono di 1’33″688. Miglior tempo conquistato durante la sessione pomeridiana e frutto di un lavoro metodico dopo aver dedicato gran parte delle prove della mattinata a “sperimentare” le nuove pinze freno anteriori introdotte da Brembo staccando, comunque, un buon terzo crono prima della pausa pranzo.

Seconda posizione per Toprak Razgatlioglu. Il turco della Yamaha, dopo aver dominato la prima giornata di test sul tracciato romagnolo e nella mattinata di oggi nonostante una caduta senza conseguenze, chiude al secondo posto con il tempo di 1’33″886. Anche Razgatlioglu ha avuto la possibilità di provare le novità introdotte da Brembo, oltre ad una nuova presa d’aria ideata per incrementare la velocità e ridurre il sollevamento, nonché il propulsore 2021 aggiornato.

Sorpresa Gerloff

—  

Terza un’altra Yamaha, quella di Garrett Gerloff, Grt Yamaha WorldSBK Team, con il tempo di 1’34″013. Il pilota statunitense mostra un gran feeling con la sua moto e dopo aver seminato bene lo scorso anno potrebbe riservare qualche sorpresa. Quarto tempo per Scott Redding, 1’34″361. Il britannico ha completato ben 173 giri con la Ducati Panigale V4 R nel corso dei due giorni provando, oltre alle nuove pinze freno anteriori Brembo, diversi set up a lui più congeniali.

La carica dei rookie

—  

Buona la prova di Andrea Locatelli, quinto crono per il rookie, 1’34″794. Il campione in carica della Supersport ha macinato chilometri a Misano e sembra sentirsi a proprio agio sulla R1. Sesto Luca Mahias del team Kawasaki Puccetti Racing, 1’34″806 il tempo del pilota al debutto nella classe regina in sella alla ZX-10RR versione 2020. Seguono Axel Bassani, 1’34″847, che continua a mettersi in mostra con la Ducati Panigale V4 R, versione 2020 e 2021, del team Motocorsa Racing, Kohta Nozane, Grt Yamaha WorldSBK, 1’35″003 e Tito Rabat, Barni Racing Team, 1’35″210. Chiude la classifica generale dei test di Misano Christophe Ponsson, Alstare Yamaha, con il tempo di 1’36″392. Il prossimo appuntamento è con i test ufficiali Dorna in programma a Barcellona a fine Marzo.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *