Rossi spera per il bis a Losail: “Analizzati i dati, proviamo a risolvere i problemi”

Il team SRT vuole cancellare la pessima prova in Qatar nella seconda gara sulla stessa pista. Vale: “Ci sono cose positive per migliorare il feeling”. Morbidelli cauto: “Se non risolvo il guaio al posteriore sarà un weekend in difesa”

Se c’è una squadra che apprezza particolarmente l’immediato bis sulla pista di Losail, dove domenica 4 aprile si corre il GP di Doha, seconda prova della MotoGP 2021, quella è il Sepang Racing Team. Nel GP del Qatar, con il modesto 12° posto di Valentino Rossi, alle prese con problemi di grip alla sua Yamaha, e Franco Morbidelli addirittura 18° per un malfunzionamento dell’ammortizzatore posteriore, la squadra malese spera in un pronto riscatto, di cui ha urgente bisogno.

Le speranze di Rossi

 

Sono gli stessi piloti ad auspicarlo, come dice Valentino Rossi in vista del secondo impegno a Losail. “Dal GP in Qatar ci aspettavamo di più, ma in gara ho faticato e abbiamo sofferto con la gomma posteriore e il grip – dice il 9 volte iridato -. Abbiamo comunque degli aspetti positivi da portarci dietro nel prossimo round perché la quarta posizione in qualifica è stato un ottimo risultato: il mio giro più veloce in assoluto sul circuito e ne sono molto contento. Ora dobbiamo analizzare in modo esauriente i dati raccolti durante questi giorni e proveremo a risolvere i problemi che abbiamo avuto per cercheremo di migliorare il feeling. Speriamo di avere un risultato migliore in questo fine settimana”.

E quelle di Morbidelli

 

Per il compagno Franco Morbidelli la situazione appare ancora più complicata, vista l’urgenza di capire la causa dell’attivazione improvvisa dell’holeshot che rende incontrollabile la sua M1. “Sarà un fine settimana difficile perché abbiamo visto dopo i test pre-stagionali e dopo la gara che qualcosa non andava nel nostro pacchetto – dice Morbidelli -. Ci sono momenti della giornata in cui funziona bene e al pomeriggio abbiamo fatto una buona velocità, ma la sera le cose cambiano e dobbiamo analizzare i dati del weekend per cercare di capirne il motivo. Spero di risolvere il problema sennò sarà un fine settimana in cui dovremo difenderci per limitare i danni e cercare di prendere più punti possibile”.

Luca Marini per crescere

 

In casa Rossi, ma nel team VR46 Avintia, c’è tanta voglia di tornare in pista pure per il fratello minore, Luca Marini, che ha debuttato in MotoGP con una gara accorta e un 16° posto utile a fare esperienza. “Correre di nuovo a Losail è una bella opportunità per crescere – dice Marini -. Dopo aver analizzato i dati so dove dobbiamo migliorare, sia io, sia la moto, per fare un passo avanti già dalle prove libere di venerdì”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *