MiniGP World Series, prime gare per chi sogna il Motomondiale

Nel 2021 partono le MiniGP World Series, un progetto su base nazionale e continentale che punta alla creazione di una piattaforma standardizzata per i giovani piloti che sognano la MotoGP. Sette per ora le coppe confermate

Si spengono i semafori del Fim MiniGP World Series 2021, un progetto su base nazionale e continentale che punta alla creazione di una piattaforma standardizzata per i giovani piloti che sognano il Motomondiale nell’alveo del progetto Road to MotoGP. Al momento sono sette le coppe confermate; tutte avranno come protagonista la Ohvale GP-0 160 , la minibike italiana da corsa a cui già è dedicato un campionato nel Motoamerica. La scadenza per la presentazione delle richieste da parte delle Federazioni e delle Unioni Continentali (Conu) era fissata per il 23 aprile scorso, ed entro il 30 aprile saranno annunciate tutte le coppe.

VIA alla minigp

—  

Al momento le coppe che fanno ufficialmente parte della nuova serie sono sette: oltre a Italia e Spagna, in prima linea nel progetto Fim MiniGP World Series ci sono anche Francia, Malesia, Olanda, Nord America e Regno Unito. Per quanto riguarda la Italy Series il pronti, via! è andato in scena a Magione il 25 aprile, ma sono previsti altri quattro round (compresi due appuntamenti a Modena) a cui sono iscritti 18 piloti. La MiniGP France scatterà invece a fine maggio sullo storico circuito di Le Castellet, per poi fare tappa a Aigue Vives, Fontenay le Comte e Ales. Nomi storici anche per la Netherlands Series (Veldhoven, Assen, Leystad e Francorchamps) e UK Series (Thruxton, Donington, Cadwell Park, Snetterton e Silverstone) che avranno inizio rispettivamente a maggio e a luglio, mentre la serie spagnola avrà il suo battesimo a Burgos a inizio giugno. Anche per quanto riguarda le coppe extra-europee, per il momento Stati Uniti e Malesia, i giochi si apriranno a giugno: tra i tracciati che ospiteranno la MiniGP World Series ci saranno Road America, Ridge Motorsport Park, Pittsburgh, Barber Motorsport Park e Sepang.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *