Jason Dupasquier, il ricordo del suo team: “Pilota carismatico e di talento”

Un commovente comunicato per rendere omaggio al suo pilota. Ecco il saluto del team PrustelGP

È con un commovente comunicato stampa che il team Prustel dà il saluto a Jason Dupasquier, morto in seguito all’incidente durante la qualifica di Moto3 sul tracciato del Mugello. “Ci ha colpito il lato più brutale del nostro amato sport – apre la nota. Il nostro mondo si è fermato alla notizia della battaglia non vinta da Jason. Piangiamo la perdita di un giovane pilota, ma prima di tutto una grande persona. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici”.

Il ricordo del team

—  

“È sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, un modello per molti giovani talenti – prosegue la nota. È così che vogliamo ricordarlo: uno sportivo laborioso e rispettoso. Possiamo essere tutti orgogliosi dell’eredità che Jason lascia dietro di sé nonostante l’età. Ora dobbiamo accettare ed elaborare questa triste situazione”.

Lo svizzero carismatico

—  

Dopo una giornata di test in seguito al GP dell’Austria 2019, Jason Dupasquier fece la sua prima apparizione in pubblico con il team Prustel nel gennaio 2020 all’Hockey Open Air, stadio della Dynamo Dresden davanti a 32.000 spettatori. Con due brillanti show run portò nello stadio una calorosa atmosfera da MotoGP con la sua Ktm Moto3 nonostante le temperature glaciali. Fu un primo assaggio del Gran Premio di Germania, il nostro GP di casa al Sachsenring. Poi è stato insieme a noi per il lancio del team Carxpert PrüstelGP 2020, davanti a sponsor e fan al Sachsenring. Questo simpatico svizzero con il suo accento affascinante è stato molto apprezzato dalla comunità delle corse, grazie al suo carisma incredibilmente positivo. È diventato rapidamente uno dei preferiti della folla e per noi è stato l’inizio di una straordinaria partnership.

Talento in crescita

—  

Il 2020 doveva essere un anno impegnativo per il team PrüstelGP in termini sportivi. Jason ha fatto il suo debutto in Moto3 a marzo 2020 al GP del Qatar. Per Dupasquier e il suo compagno di squadra dell’ultimo anno, Barry Baltus, è stato un anno faticoso per imparare e recuperare il ritardo con i migliori piloti della loro classe. Nel 2021 tutto era diverso. Il duro allenamento durante i mesi invernali ha dato i suoi frutti e abbiamo avuto un inizio di stagione sensazionale con entrambi i piloti a punti nelle prime cinque gare. Non vedevamo l’ora del nostro GP di casa, pieno di emozioni con i nostri due piloti, Jason Dupasquier e il giapponese Ryusei Yamanaka. Ora dobbiamo tornare al Sachsenring senza Jason. Ma vogliamo onorarlo e correre per lui. Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante il suo periodo con il PrüstelGP. Soprattutto quest’anno che stava dimostrando un grande miglioramento, essendo costantemente in zona punti.

Per sempre nei nostri cuori

—  

Crediamo fermamente che sia stato vicino al suo primo podio nel Mondiale Moto3. Adesso vogliamo percorrere quest’ultima strada insieme a lui. Non possiamo dirvi oggi cosa accadrà dopo, ma una cosa è certa, che continuerà, per Jason! Siamo una famiglia e Jason rimarrà nei nostri cuori per sempre.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *