Dovizioso atto terzo: a Misano nuovo test con l’Aprilia

Dopo aver girato sui circuiti di Jerez e del Mugello, Andrea Dovizioso torna in sella all’Aprilia RS-GP per una giornata di test sul circuito di Misano. Per il pilota romagnolo si tratta della terza volta con il team della Casa di Noale

Continua la collaborazione tra Andrea Dovizioso e l’Aprilia. Dopo essere stato annunciato lo scorso maggio, il terzo test del pilota romagnolo con l’RS-GP si è tenuto oggi sul circuito di Misano Adriatico, per l’occasione a porte aperte. L’ex Ducati è salito in sella a un’Aprilia dotata di nuove ruote Marchesini con una speciale verniciatura bianca, con la specifica funzione di rendere stabili le temperature delle gomme. Inoltre, durante il test sul circuito intitolato a Marco Simoincelli, il “Dovi” ha avuto modo di testare anche un nuovo impianto frenante targato Brembo, in una giornata che ha visto scendere in pista anche i collaudatori degli altri team di MotoGP.

Terza volta dopo Jerez e Mugello

—  

Prima dei test di Misano, Andrea Dovizioso aveva già avuto modo di provare l’RS-GP di Noale, alimentando i rumors che lo vedrebbero in sella all’Aprilia in MotoGP per la stagione 2022. Dopo il primo incontro a Jerez de la Frontera dello scorso 12 aprile, il pilota romagnolo aveva effettuato una seconda giornata di test al Mugello, in una sessione pesantemente condizionata dalla pioggia. La terza giornata di test assume, così, particolare importanza, anche in vista della pausa estiva che inizierà dopo il Gran Premio d’Olanda, in programma il weekend del 25-27 giugno.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *