Aprilia, finito il test di Dovizioso. Rivola: “Andrea piace, ma abbiamo alternative”

A Misano il forlivese ha chiuso la due giorni di lavoro. L’a.d. di Aprilia Racing: “Dovi ci interessa, ci sono altre opzioni e decideremo a breve per il bene della squadra”

Terminata la due giorni di test di Misano per Andrea Dovizioso e l’Aprilia. Il forlivese ha provato a fondo la RS-GP in condizioni ideali, inanellando 78 giri ieri e 48 oggi: gran lavoro, tempi veloci e netto miglioramento anche se il cronometro non è il riferimento più importante. Molto lavoro su aerodinamica, elettronica e ciclistica, diverse le soluzioni testate nei due giorni, per un impegno funzionale, sia alla seconda metà di stagione, sia per la definizione della moto per il prossimo campionato. Quello in cui Noale spera di poter avere il contributo totale di Dovizioso come pilota titolare, anche se il forlivese non ha sciolto le sue riserve sul tornare o meno in pianta stabile a correre il mondiale MotoGP.

le parole di Dovi

—  

Ecco il commento di Andrea Dovizioso sulla giornata: “È stato un test molto interessante, l’aver provato su un terzo circuito è stato molto importante per capire al meglio la moto e i punti da sviluppare – le parole del Dovi -. Abbiamo provato molte cose per capire meglio tanti dettagli che abbiamo colto con più precisione, individuando come migliorare e dove invece perdiamo con certe modifiche. Con i prossimi test potremo fare ulteriori comparazioni e confrontare meglio le nostre idee”.

rivola e i piloti

—  

Positivo il commento di Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing: “Sono stati due giorni molto positivi, questo test ci ha dato spunti importanti e dimostrato i progressi della moto già visti in gara – dice Rivola -. La nostra attività continuerà come da programma a luglio, Andrea si è confermato un gran pilota per sensibilità e comprensione del comportamento della moto. In parallelo ai test l’Aprilia si sta muovendo per la soluzione migliore sui piloti del 2022 senza attendere l’esito dei test di luglio. Andrea rientra tra le soluzioni in fase di valutazione, ma ci sono alternative molto interessanti sul tavolo e la decisione dovrà essere presa in tempi stretti per pianificare in modo corretto la strategia della squadra. Il weekend di Assen sarà molto importante in questo senso”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *