Ducati-VR46: è ufficiale. Il Principe saudita: “Sogno Rossi e Marini in sella”

Siglato un accordo quinquennale tra il team di Tavullia e Dorna Sports. Il neonato Aramco Racing Team VR46 debutterà in MotoGP nel 2022 come team satellite della Ducati. Con la Casa di Borgo Panigale accordo triennale. Il Principe dell’Arabia Saudita: “Sarebbe un sogno veder correre Valentino con il nostro team”

Mancava solo l’ufficialità, ed è arrivata attraverso un comunicato stampa: nasce ufficialmente Aramco Racing Team VR46, nuova squadra legata al progetto della VR46 Riders Academy che debutterà in MotoGP a partire dal 2022. Firmato un contratto quinquennale con Dorna Sports, l’organizzatrice del motomondiale, mentre sarà triennale l’accordo con Ducati. Il neonato team di MotoGP sarà così, dopo l’annuncio dell’accordo con il Team Gresini, il quarto team della Casa di Borgo Panigale.

La partnership con Aramco

—  

L’accordo mira a consolidare la partnership tra VR46 e Tanal Entertainment Sport&Media, la joint venture con Saudi Aramco. “Siamo felici di poter annunciare che nel 2022 correremo in MotoGP con un Team di due piloti dai colori della VR46 – ha dichiarato Alessio Salucci – Un percorso iniziato poco più di otto anni fa con la nascita della VR46 Riders Academy”. Il progetto dell’academy è nato nel 2013 per sostenere i talenti del motociclismo e portarli dai campionati inferiori fino alla MotoGP, dove il teal sbarcherò a partire dal prossimo anno. Non nasconde l’ambizione del nuovo progetto Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse: “Siamo convinti di avere trovato in VR46 un partner ambizioso e motivato come noi, con l’obiettivo comune di ottenere insieme dei grandi risultati”.

Le parole di Carmelo Ezpeleta

—  

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo accordo con VR46 per i prossimi tre anni – ha commentato il Ceo di Dorna Sports – La loro Academy ha sempre lavorato seriamente e con grande professionalità, dando la possibilità a molti piloti di fare esperienza in Moto2 e Moto3”. Soddisfazione anche da parte del Principe saudita Mohammed bin Salman che non nasconde un sogno: “Sarebbe per me fantastico che Valentino Rossi possa competere nei prossimi anni come pilota del nostro Aramco Racing Team VR46 insieme a suo fratello Luca Marini “.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *