Rossi: “Ad Assen ci vuole fegato. Ma dal 3° a me, siamo tutti davvero vicini”

Il nove volte campione del mondo Valentino Rossi dopo le qualifiche di MotoGP: “Mi sento bene sulla moto, la gomma dura funziona ma per la gara chissà come andrà. A parte Viñales e Quartararo, tutti i tempi sono ravvicinati”

Dodicesimo in qualifica ad Assen, in una MotoGP che si interroga sul suo futuro, perché davanti o dietro in classifica, tutti si augurano che possa continuare. Ma Valentino Rossi pensa al GP Olanda: “Ho buone sensazioni”, sottolinea il nove volte campione del mondo, “con il caldo faccio discrete prestazioni e la gomma dura al posteriore funziona bene. Certo, è Assen, un paradiso per un pilota di MotoGP, una pista dove serve coraggio”.

rebus michelin

—  

La dura funziona, dice Rossi, ma poi spiega: “Michelin pensava che nessuno l’avrebbe usata? Bene, mi conforta, perché non è che noi piloti siamo stupidi, è che davvero nessuno sa bene cosa aspettarsi da questi pneumatici. Il sabato le hard andavano sette decimi più veloci delle altre, ma non è detto che in gara sia la stessa cosa. Che gara sarà? Io penso che a parte Viñales e Quartararo, dal 3° Bagnaia al 12° che sono io, siamo tutti davvero vicini”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *